Tenné

Nel mondo di oggi, Tenné è un argomento che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutti gli angoli del pianeta. Che sia per la sua importanza storica, per la sua rilevanza nella società contemporanea o per il suo impatto sul futuro, Tenné è un argomento che non lascia nessuno indifferente. Nel corso degli anni, Tenné è stato oggetto di dibattiti, studi approfonditi e analisi dettagliate, dando vita ad un'ampia gamma di opinioni e prospettive. In questo articolo esploreremo le diverse sfaccettature di Tenné, dalla sua origine ed evoluzione fino alla sua influenza oggi, con l'obiettivo di far luce su un argomento che continua a suscitare interesse e curiosità in tutto il mondo.

Tenné
Coordinate del colore
HEX#CD5700
sRGB1
(r; g; b)
(205; 87; 0)
CMYK2
(c; m; y; k)
({{{c}}}; {{{m}}}; {{{y}}}; {{{k}}})
HSV
(h; s; v)
(25°; 100%; 80%)
Riferimento
CSS3 Color Module
1: normalizzato a (byte)
2: normalizzato a (%)

Il tenné è una gradazione di marrone-giallastro. Il nome deriva dal tanno (corteccia polverizzata di quercia, di sommacco, di castagno, ecc.) impiegato nella concia del cuoio[1].

In lingua inglese a molti animali viene attribuito l'aggettivo tawny, ad esempio l'allocco, detto appunto Tawny Owl («gufo tenné»)

Note

  1. ^ tan, in Online Etymology Dictionary. URL consultato il 13 settembre 2011.