Télé Paese

Nel mondo di oggi, Télé Paese è un argomento che ha catturato l'attenzione di persone in tutto il mondo. Dal suo impatto sulla società alla sua rilevanza nella sfera politica, Télé Paese ha suscitato un interesse senza precedenti. Con un background storico risalente a secoli fa, Télé Paese si è evoluto e adattato alle mutevoli dinamiche della società moderna. Questo articolo cerca di esplorare le molteplici sfaccettature di Télé Paese, dalle sue origini alla sua influenza oggi, con l'obiettivo di fornire una visione completa di questo argomento e della sua importanza nel mondo contemporaneo.

Tele Paese
StatoFrancia (bandiera) Francia
Linguacorso, italiano, francese
Tipogeneralista
Targettutti
VersioniTele Paese 4:3, 16:9 SDTV
(data di lancio: 3 novembre 1987)
EditoreCollettività territoriale della Corsica
Sitohttps://viatelepaese.tv
Diffusione
Terrestre
Digitale
Tele Paese (UHF 39)
Tele Paese (Corsica (bandiera) Corsica)
DVB-T - FTA
30 SD
Streaming
https://viatelepaese.tv/ Tele Paese Adobe Flash

Tele Paese è la prima rete televisiva locale della Corsica. È nata nel 1987 e ha sede a Santa Reparata di Balagna.[1] Il canale trasmette in tutta la Balagna (Alta Corsica) e ha un bacino di utenza di circa 30.000 persone.[2]

Storia

L'associazione Tele Paese è nata a Santa Reparata di Balagna il 3 novembre 2006 grazie anche all'Agenzia per lo sviluppo dell'Alta Corsica e con il sostegno di alcuni politici locali come Paul Giacobbi, che si occupò anche dell'inaugurazione. Nel 2013 il canale è diventato una società cooperativa.[2][3]

Programmi

  • Associ
  • Nutiziale
  • Mamemo
  • Settimanale
  • Una parolla tanti discorsi
  • Tocc'à Voi
  • Estivoce

Note

  1. ^ Mentions légales telepaese.tv, su telepaese.tv. URL consultato il 30 gennaio 2014 (archiviato dall'url originale il 27 dicembre 2013).
  2. ^ a b Télé Paese, télévision de proximité de Balagne, se transforme en société coopérative
  3. ^ Présentation de telepaese.tv, su telepaese.tv. URL consultato il 30 gennaio 2014 (archiviato dall'url originale il 27 dicembre 2013).

Voci correlate

Collegamenti esterni