In questo articolo approfondiremo il mondo di Prvi razred 1936-1937, esplorandone le diverse sfaccettature e significati. Prvi razred 1936-1937 suscita un costante interesse nella società, sia per il suo impatto sulla storia, sia per la sua rilevanza nel presente o per la sua proiezione nel futuro. In questo senso ci immergeremo in un'analisi dettagliata di Prvi razred 1936-1937, esaminandone le origini, l'evoluzione e le possibili implicazioni. Che si tratti di una figura iconica, di un fenomeno culturale o di un evento rilevante, Prvi razred 1936-1937 suscita l'interesse di specialisti e appassionati, fornendo terreno fertile per riflessioni e dibattiti.
La Prvi razred 1936./37. (in lingua italianaprima classe 1936-37), in cirillicoПрви разред 1936./37., fu la diciottesima edizione della massima divisione delle varie sottofederazioni (podsaveze) in cui era diviso il sistema calcistico del Regno di Jugoslavia.
Questa fu la terza edizione della Prvi razred come seconda divisione: le vincitrici delle varie sottofederazioni non si sarebbero sfidate per il titolo, bensì per la promozione al Državno prvenstvo (campionato nazionale) della stagione successiva.
In questa stagione, i club del Banato sono classificati per la prima fase della competizione in sette gironi: Petrovgrad, provincia di Petrovgrad, Velika Kikinda, provincia di Velika Kikinda, Pančevo, provincia di Pančevo, Vršac. Le migliori 10 squadre accedono alla fase finale.[1]
L'AŠK ha disputato la parte autunnale del torneo, ma nel marzo 1937 è confluito nel Vuk ed i suoi risultati sono stati cancellati. Al suo posto è stato inserito il Nada, che così ha partecipato alla sola fase primaverile.