In questo articolo esploreremo tutto ciò che riguarda Prvi razred 1926-1927, dalle sue origini al suo impatto sulla società odierna. Prvi razred 1926-1927 ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, sia per la sua influenza sulla cultura popolare che per la sua rilevanza nella storia. Attraverso un'analisi dettagliata, cercheremo di comprendere meglio Prvi razred 1926-1927 e il suo significato in diversi contesti. Dai suoi aspetti più elementari alle implicazioni più profonde, questo articolo approfondirà il mondo di Prvi razred 1926-1927 per offrire una visione completa e arricchente di questo entusiasmante argomento.
La Prvi razred 1926./27. (in lingua italianaprima classe 1926-27), in cirillicoПрви разред 1926./27., fu la ottava edizione della massima divisione delle varie sottofederazioni (podsaveze) in cui era diviso il sistema calcistico del Regno dei Serbi, Croati e Sloveni.
Le vincenti accedevano al Državno prvenstvo 1927 (campionato nazionale) per designare la squadra campione.
Sottofederazioni
È rimasto invariato il numero (7) delle sottofederazioni rispetto alla stagione precedente.
Le tre vincitrici delle sottofederazioni di Zagabria, Belgrado e Spalato si qualificano direttamente al campionato nazionale.[1] Le seconde classificate di Zagabria e Belgrado disputano una fase preliminare contro le vincitrici di Lubiana, Osijek, Subotica e Sarajevo per altri tre posti nel campionato nazionale.[2]
Prima di accedere alla semifinale, l'Athletik Celje ha affrontato il Trbovlje SK per il titolo di campione provinciale di Celje (9–0 il 24 aprile 1927).[3]
Come negli anni precedenti, l'Associazione calcistica di Spalato ha suddiviso la competizione in diverse parrocchie (župe). Nella 1. župa (città di Spalato), i club di Spalato hanno giocato secondo il sistema del girone unico, mentre le altre 4 župe sono state giocate dai club provinciali secondo il sistema dell'eliminazione diretta.
^Nel girone d'andata l'Hajduk aveva raccolto 5 punti (2 vittorie ed 1 pareggio) in 3 partite, ma sono state tutte trasformate in sconfitte per 0-3 dal giudice sportivo per la posizione irregolare del giocatore Kurtaga (Fonte: exyufudbal)