Premi César 2024

Oggi, Premi César 2024 è un argomento di grande importanza e interesse per molte persone in tutto il mondo. Dalle sue origini fino alla sua attualità, Premi César 2024 ha catturato l'attenzione di accademici, professionisti e hobbisti. Con una storia ricca e complessa, Premi César 2024 ha influenzato sia aspetti culturali che sociali e il suo impatto continua ad essere oggetto di dibattito e studio in varie discipline. In questo articolo esploreremo l'importanza di Premi César 2024 e la sua rilevanza nella nostra società attuale, nonché le sfide e le opportunità che rappresenta per il futuro.

La cerimonia di premiazione della 49ª edizione dei Premi César si è tenuta il 23 febbraio 2024 presso il Teatro Olympia di Parigi.[1]

Le candidature, riferite ad opere di produzione francese distribuite nel 2023, sono state annunciate il 24 gennaio 2024.[2] Il film più candidato è stato The Animal Kingdom, con 12 candidature,[2] mentre quello più premiato è stato Anatomia di una caduta con sei statuette, tra cui quella per il miglior film.[1]

Vincitori e candidati

I vincitori sono indicati in grassetto, a seguire gli altri candidati:

Miglior film

Miglior regista

Miglior attore

Miglior attrice

Migliore attore non protagonista

Migliore attrice non protagonista

Migliore promessa maschile

Migliore promessa femminile

Migliore sceneggiatura originale

Migliore adattamento

Migliore fotografia

Miglior montaggio

Migliore musica

Migliore scenografia

Migliori costumi

Migliori effetti visivi

Miglior sonoro

Miglior film straniero

Migliore opera prima

Miglior documentario

Miglior film d'animazione

Migliore cortometraggio di fiction

Migliore cortometraggio d'animazione

Migliore cortometraggio documentario

Premio César onorario

Note

  1. ^ a b (EN) Elsa Keslassy, Cesar Awards: 'Anatomy of a Fall' Wins Best Film; Christopher Nolan Feted With Honorary Tribute, in Variety, 23 febbraio 2024. URL consultato il 24 febbraio 2024.
  2. ^ a b (EN) Scott Roxborough e Georg Szalai, Cesar Nominations: 'Anatomy of a Fall,' 'The Animal Kingdom' Lead the Pack for French Film Awards, in The Hollywood Reporter, 24 gennaio 2024. URL consultato il 24 gennaio 2024.

Collegamenti esterni