Pirro Bottaro

Nell'articolo di oggi entreremo nell'entusiasmante mondo di Pirro Bottaro, per scoprirne tutti i segreti, le storie e le curiosità. Pirro Bottaro è un argomento che ha catturato l'attenzione di molte persone nel corso della storia, e non c'è da meravigliarsi, poiché la sua importanza e il suo impatto sulle nostre vite sono innegabili. In questo senso, esploreremo diversi aspetti di Pirro Bottaro, dalle sue origini alla sua rilevanza oggi, attraverso le sue implicazioni nella società, nella tecnologia e nella cultura. Preparati ad immergerti in un affascinante viaggio attraverso Pirro Bottaro, e scopri tutto ciò che rende questo argomento una fonte inesauribile di conoscenza ed emozione.

Natura morta con cesto di frutta

Pirro Bottaro (Milano, 17 marzo 1868Milano, 17 gennaio 1942) è stato un pittore italiano.

Biografia

Studiò all'Accademia di belle arti di Brera[1].

Già famoso per l'ornamentazione in Lombardia[2], nel periodo tra il 1904 ed il 1923 decorò con graniglia rosata e marmo variegato la Basilica di San Giovanni Battista di Busto Arsizio[3].

Note

  1. ^ Agostino Mario Comanducci. I pittori italiani dell'Ottocento. Casa editrice artisti d'Italia, s.a., 1934. Pagina 80.
  2. ^ chiesadimilano.it Archiviato il 20 aprile 2010 in Internet Archive.
  3. ^ webcultura.eu

Altri progetti

Collegamenti esterni