Papà, ma che cosa hai fatto in guerra?

Nel seguente articolo approfondiremo Papà, ma che cosa hai fatto in guerra?, un argomento rilevante che ha catturato l'attenzione degli esperti e del grande pubblico. Nel corso degli anni Papà, ma che cosa hai fatto in guerra? è stato oggetto di dibattito, studio e analisi, generando infinite ricerche e opinioni contrastanti. La sua importanza e il suo impatto sulla società moderna lo rendono un argomento degno di esplorazione e riflessione. Attraverso questo articolo cercheremo di comprendere meglio cos'è Papà, ma che cosa hai fatto in guerra?, quali sono le sue implicazioni e come può influenzare vari aspetti della nostra vita quotidiana.

Papà, ma che cosa hai fatto in guerra?
Titolo originaleWhat Did You Do in the War, Daddy?
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1966
Durata116 min
Generecommedia
RegiaBlake Edwards
SoggettoMaurice Richlin e Blake Edwards
SceneggiaturaWilliam Peter Blatty
ProduttoreBlake Edwards
Casa di produzioneThe Mirisch Company
FotografiaPhilip H. Lathrop
MontaggioRalph E. Winters
MusicheHenry Mancini
ScenografiaFernando Carrere, Reg Allen e George Stevens
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Papà, ma che cosa hai fatto in guerra? (What Did You Do in the War, Daddy?) è un film del 1966 diretto da Blake Edwards.

Trama

La compagnia comandata dal capitano Cash deve prendere il villaggio di Valerno, in Sicilia. È il giorno della festa del vino; il capitano italiano Oppo offre la resa a patto che la festa possa essere celebrata in pace. Dopo una notte di baldoria, americani e Italiani fraternizzano, nonostante Oppo abbia scoperto Cash nel letto della sua fidanzata, Rosa (Gina nella versione originale inglese). Intervengono i tedeschi, che rinchiudono tutti nello stadio del paese, ma i prigionieri riescono a liberarsi e a organizzare un'altra grande festa.

Collegamenti esterni