Michi (singolo)

Questo articolo affronterà il tema Michi (singolo), che ha suscitato grande interesse per la sua attualità. Michi (singolo) è un argomento che ha suscitato l'interesse di molte persone in diversi ambiti, sia in ambito personale, accademico, professionale o sociale. Nel corso degli anni, Michi (singolo) ha acquisito maggiore importanza e rilevanza, generando dibattiti, ricerche e riflessioni sul suo impatto e sulle conseguenze nella nostra società. In questo senso, è fondamentale analizzare e comprendere i diversi aspetti che circondano Michi (singolo), dalle sue origini alla sua evoluzione oggi, per offrire una visione ampia e completa di questo argomento così attuale.

Michi
singolo discografico
ArtistaUtada Hikaru
Pubblicazione13 settembre 2016
Durata3:36
Album di provenienzaFantôme
GenereJ-pop
Dance pop
EtichettaUniversal Music Japan
ProduttoreUtada Hikaru, Utada Teruzane
FormatiDownload digitale
Utada Hikaru - cronologia
Singolo precedente
(2016)
Singolo successivo
(2016)

Michi (?) è un singolo della cantante giapponese Utada Hikaru, il terzo estratto dal suo nono album in studio Fantôme, pubblicato il 13 settembre 2016[1].

La canzone

Inizialmente presentato da Utada su Twitter con un video di 2 minuti e mandato in onda dalle principali emittenti radio giapponesi il 13 settembre[1], il singolo viene successivamente reso disponibile per il download digitale tre giorni dopo[2].

Utada ha descritto il brano come «danzabile», e che il processo della sua scrittura è stato «ristoratore», in riferimento alla sua lunga pausa dalla scena musicale[3].

Tracce

Testi e musiche di Utada Hikaru.

  1. Michi – 3:36

Classifiche

Classifica (2016) Posizione
massima
Giappone[4] 12

Note

  1. ^ a b (EN) First Listen: Utada Hikaru’s New Single “Michi” Premieres on the Radio, su aramajapan.com, Arama! Japan, 13 settembre 2016. URL consultato il 15 settembre 2016.
  2. ^ Hikaru Utada: Michi, su play.google.com, Google Play. URL consultato il 21 settembre 2016.
  3. ^ (EN) Utada Hikaru discusses her creative process for new album Fantôme, su aramajapan.com, Arama! Japan, 2 settembre 2016. URL consultato il 15 settembre 2016.
  4. ^ (EN) Hikaru Utada - Chart history, su billboard.com, Billboard. URL consultato il 23 settembre 2016.

Collegamenti esterni