In questo articolo esploreremo l'argomento Meta Golding da diverse prospettive e approcci. Data la sua rilevanza oggi, è fondamentale comprendere le implicazioni e le ramificazioni che Meta Golding ha sulla nostra società. In questo articolo esamineremo a fondo le diverse sfaccettature di Meta Golding, dalla sua origine e storia al suo impatto sul mondo contemporaneo. Attraverso interviste agli esperti, analisi dei dati ed esempi concreti, forniremo al lettore una visione completa e dettagliata di Meta Golding, con l'obiettivo di generare una comprensione più profonda e critica di questo importante argomento.
Meta Golding (Port-au-Prince, 2 novembre 1971) è un'attrice haitiana naturalizzata statunitense.
È figlia di un addetto al pronto soccorso e di una reginetta di bellezza di Haiti ed è cresciuta in vari paesi. Oltre che ad Haiti e negli USA, Golding ha vissuto anche in India, Francia ed Italia. Durante il suo soggiorno in Italia, ha gareggiato come pattinatrice sul ghiaccio della nazionale italiana[senza fonte]; terminata la carriera sportiva a causa di un infortunio, incominciò a recitare in teatro.
Ritornò negli USA per frequentare la Cornell University e si è laureata in Arti Teatrali e Relazioni Internazionali. Vive a Los Angeles, California, ma trascorre gran parte del suo tempo libero aiutando i bambini in un orfanotrofio a Tijuana, Messico. Golding parla fluentemente l'inglese, il francese e l'italiano.
La Golding ha partecipato ad alcuni episodi delle serie tv CSI - Scena del crimine, Ally McBeal, Cold Case - Delitti irrisolti e Criminal Minds.
Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Meta Golding è stata doppiata da:
Controllo di autorità | VIAF (EN) 311670106 · GND (DE) 1061926494 |
---|