L'agente segreto (film 1996)

L'argomento L'agente segreto (film 1996) è ampiamente conosciuto e discusso oggi. Da quando si è cominciato a parlare di L'agente segreto (film 1996), esso ha suscitato grande interesse ed è stato oggetto di numerosi studi e ricerche. In questo articolo analizzeremo diversi aspetti legati a L'agente segreto (film 1996), dalla sua origine ed evoluzione fino al suo impatto sulla società attuale. Inoltre, esploreremo le diverse opinioni e prospettive che esistono attorno a L'agente segreto (film 1996), con l'obiettivo di fornire una visione completa e arricchente di questo argomento molto rilevante.

L'agente segreto
Titolo originaleSecret Agent
Paese di produzioneRegno Unito
Anno1996
Durata96 min
Generethriller, drammatico
RegiaChristopher Hampton
SoggettoJoseph Conrad
SceneggiaturaChristopher Hampton
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

L'agente segreto (The Secret Agent) è un film del 1996 diretto e sceneggiato da Christopher Hampton, e basato sull'omonimo romanzo di Joseph Conrad. Questa è la seconda trasposizione del libro, la prima fu diretta nel 1936 da Alfred Hitchcock, con il titolo Sabotaggio (un altro film di Hitchcock del 1936, intitolato L'agente segreto, è basato invece su un romanzo di William Somerset Maugham).

Il protagonista di questa pellicola di spionaggio è Bob Hoskins, affiancato da Gérard Depardieu, Jim Broadbent e Robin Williams, e sono inoltre presenti Patricia Arquette e un giovane Christian Bale.

La colonna sonora è eseguita dalla English Chamber Orchestra diretta da Philip Glass.

Trama

Londra, 1886. Un libraio è in realtà una spia al soldo dei servizi segreti russi, ma rivende informazioni anche alla polizia britannica. Quando viene nominato un nuovo ambasciatore russo, a Verloc verrà chiesto di organizzare un attentato.

Incassi

La pellicola è uscita nelle sale l'8 novembre 1996, ed ha incassato poco più di 100 000 dollari nei soli Stati Uniti[1].

Note

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàLCCN (ENnr99026453