Kim Manners

Oggi Kim Manners è un argomento che suscita interesse in un'ampia varietà di persone in tutto il mondo. Che sia per la sua influenza sulla società, per la sua rilevanza nella storia o per il suo impatto sulla vita quotidiana, questo argomento ha catturato l’attenzione di accademici, esperti e appassionati. Dalle sue origini alle sue implicazioni nel presente, Kim Manners continua ad essere oggetto di costante dibattito e analisi. In questo articolo esploreremo in modo approfondito i diversi aspetti di Kim Manners, dalle sue origini alla sua evoluzione nel tempo, in modo da fornire uno sguardo esaustivo su questo affascinante argomento.

Kim Manners (13 gennaio 1951Los Angeles, 25 gennaio 2009) è stato un produttore televisivo, regista e attore statunitense, conosciuto principalmente per il suo lavoro in X-Files e Supernatural.

Biografia

Kim Manners crebbe in una famiglia dello show business. Suo padre, Sam Manners, partecipò a produzioni come "The Wild Wild West" e "Route 66". Manners fece un po' di recitazione da bambino; il suo primo ruolo fu all'età di tre anni in una pubblicità della Chevrolet.

Ha anche guardato e occasionalmente partecipato ai lavori del padre, così come ai lavori di William Beaudine, Sr., regista di Rin Tin Tin. Fu Beaudine che ispirò Manners a diventare regista. Il fratello di Manners, Kelly, ha partecipato alla regia e alla produzione di Angel, Buffy l'ammazzavampiri e Dollhouse e sua sorella, Tana, lavora come regista televisiva.

Carriera

Manners esordì alla regia nel 1978, dirigendo un episodio di Charlie's Angels. In precedenza, aveva lavorato come direttore di produzione e come aiuto regista in una manciata di altri progetti. Fra gli altri crediti di regia che includono il nome di Manners figurano alcuni episodi di 21 Jump Street, Mission: Impossible, Star Trek: The Next Generation, Baywatch.

Manners firmò un contratto per produrre e dirigere X-Files nella seconda stagione dello show, su consiglio di Rob Bowman, che aveva già lavorato alla prima stagione, e James Wong e Glen Morgan, sceneggiatori per lo show che avevano già lavorato con Manners in 21 Jump Street. Lui, insieme ai suoi colleghi produttori di X-Files, ha ricevuto quattro nomination agli Emmy Awards per la Miglior Serie Drammatica nel 1995, 1996, 1997 e 1998. A Manners è stato inoltre fatto riferimento nell'episodio di X-Files "Jose Chung From Outer Space", dando il suo nome ad uno sboccato detective della polizia. Dopo la fine di X-Files nel 2002, Manners ha diretto una serie di piccoli progetti prima di firmare per dirigere e produrre Supernatural nel 2005.

Morte e omaggi

Manners è morto di cancro ai polmoni a Los Angeles, il 25 gennaio 2009, all'età di 58 anni. Il 12 marzo 2009 un episodio di Supernatural, intitolato "Death Takes a Holiday", includeva nei titoli di coda due foto di Kim Manners, insieme alla didascalia "Dedichiamo l'intera stagione a Kim Manners" e un messaggio finale con scritto: "Ci manchi, Kim." Il quinto episodio della seconda stagione di Breaking Bad, dal titolo "Breakage", trasmessa il 5 aprile 2009, includeva una dedica a Manners nei titoli di coda. Nella terza puntata della miniserie di X-Files del 2015 (in TV il 2 febbraio 2016 su FOX), Mulder, per inseguire un sospetto, va in un cimitero e finge di portare fiori ad una tomba sulla cui lapide vediamo scritto Kim Manners.

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN76522297 · ISNI (EN0000 0001 0917 8436 · LCCN (ENn2006059181 · GND (DE1122594372 · BNE (ESXX1309825 (data) · BNF (FRcb14118440c (data)