In questo articolo esploreremo in modo approfondito il tema Joshua Meador, affrontando le sue diverse sfaccettature, la sua importanza nella società odierna e la sua rilevanza nel corso della storia. Esamineremo il suo impatto in diversi ambiti, dalla politica all'economia, alla cultura e alla tecnologia. Joshua Meador è un tema che non solo ci permette di comprendere meglio il mondo che ci circonda, ma ci invita anche a riflettere sul nostro ruolo in esso e a mettere in discussione le nostre credenze e convinzioni. Attraverso un'analisi esaustiva, miriamo a far luce su un argomento che non è solo di interesse accademico, ma può avere profonde implicazioni anche per la nostra vita quotidiana.
Joshua Lawrence Meador, meglio noto come Josh Meador, (Mississippi, 12 marzo 1911 – 24 agosto 1965) è stato un effettista statunitense, esperto di effetti speciali e di cinema d'animazione per lo studio Disney.
Era un membro del team che ha creato gli effetti speciali per 20.000 leghe sotto i mari, per le quali[non chiaro] lo Studio Walt Disney ha vinto un Oscar. Josh Meador creò con Jack Boyd e Dan MacManus gli effetti speciali anche per Il pianeta proibito, in particolare il "Mostro dell'Id" che attacca l'astronave. Josh Meador ebbe un attacco di cuore e morì nel 1965 a Casper, in California. È sepolto nel cimitero dell'amicizia a Columbus, nel Mississippi, che era anche la sua città natale. Ha frequentato il college al Chicago Art Institute.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 2560159941675425440007 · BNE (ES) XX1709699 (data) |
---|