Jody Hill

Nel mondo di oggi, Jody Hill è un argomento che ha acquisito grande rilevanza e ha catturato l'attenzione di un ampio spettro della società. Fin dalla sua nascita, Jody Hill è stato oggetto di dibattito e discussione in diversi ambiti, suscitando interesse e polemiche. Con il passare del tempo, l’importanza di Jody Hill diventa sempre più evidente, influenzando in modo significativo diversi aspetti della vita quotidiana. In questo articolo esploreremo in modo approfondito il fenomeno Jody Hill, analizzandone le molteplici sfaccettature e il suo impatto sulla società odierna.

Jody Hill (Concord, 15 ottobre 1976) è un regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense.

Biografia

È laureato presso la University of North Carolina School of the Arts.[1]

Nel 2006 egli diresse, cosceneggiò, coprodusse e recitò come coprotagonista il suo primo film, The Foot Fist Way, basato sulla sua esperienza come cintura nera e come istruttore nella disciplina del taekwondo. Il suo film successivo, Observe and Report, con protagonista Seth Rogen, venne distribuito il 10 aprile 2009.

Hill è anche co-creatore, regista e produttore esecutivo delle serie televisive Home Box Office (HBO) Eastbound & Down e Vice Principals.

Vita privata

Dal 2009 Hill è sposato con Collette Wolfe, attrice conosciuta durante le riprese dei suoi film Observe and Report e The Foot Fist Way.[2]

Filmografia

Sceneggiatore, produttore, regista e attore cinema

Sceneggiatore e regista cinema

Sceneggiatore, produttore e regista cinema

Note

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN306415796 · ISNI (EN0000 0000 4109 4024 · LCCN (ENn2008086192 · GND (DE139778497