Nell'articolo di oggi approfondiremo il tema Jeff Lageman, argomento che ha suscitato interesse e dibattito in diversi ambiti. Jeff Lageman è stato oggetto di studio e ricerca in numerose discipline e il suo impatto è evidente nella società odierna. Fin dalla sua nascita, Jeff Lageman ha generato opinioni contrastanti ed è stato motivo di riflessione da parte di esperti e fan. In questo articolo analizzeremo diverse prospettive e approcci su Jeff Lageman, con l’obiettivo di far luce sulla sua complessità e attualità oggi.
Jeffrey David Lageman (Fairfax, 6 gennaio 1966) è un ex giocatore di football americano statunitense che ha giocato nel ruolo di defensive end nella National Football League (NFL).
Al college giocò a football all'Università della Virginia
Carriera professionistica
Lageman fu scelto come 14º assoluto nel Draft NFL 1989 dai New York Jets[1]. La sua miglior stagione fu quella del 1991 in cui mise a segno 10 sack, venendo inserito nel Second-team All-Pro.
Nel 1995, Lageman firmò coi Jacksonville Jaguars, al loro esordio nella lega. Ebbe un ruolo chiave nella squadra che nel 1996 raggiunse i playoff, dove a sorpresa batté i Buffalo Bills e i Denver Broncos, prima di perdere contro i New England Patriots nella finale della AFC. La sua carriera si chiuse a causa di un infortunio subito nella prima gara della stagione 1998 contro i Chicago Bears, non scendendo più in campo.
Palmarès
- 1991
Statistiche
Tackle |
459
|
Sack |
47,0
|
Fumble forzati |
11
|
Note
Collegamenti esterni