Il nostro Natale

Oggi Il nostro Natale è un argomento che è diventato sempre più rilevante nella società moderna. Con il progresso della tecnologia e della globalizzazione, Il nostro Natale è diventato un punto centrale di dibattito e interesse per persone di ogni età e provenienza. Man mano che ci avviciniamo alla comprensione più approfondita dell’impatto di Il nostro Natale, sorgono nuove domande e sfide che meritano di essere esplorate. In questo articolo approfondiremo il mondo di Il nostro Natale, esplorandone i vari aspetti, implicazioni e conseguenze nella nostra vita quotidiana. Dalla sua storia alla sua influenza sulla cultura popolare, ci immergeremo in un'analisi esaustiva che ci permetterà di comprendere meglio l'importanza di Il nostro Natale oggi.

Il nostro Natale
Titolo originale'R Xmas
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneFrancia, Stati Uniti d'America
Anno2001
Durata85 min
Generedrammatico
RegiaAbel Ferrara
SoggettoCassandra De Jesus[1]
SceneggiaturaAbel Ferrara
ProduttorePierre Kalfon
Distribuzione in italiano01 Distribution
FotografiaKen Kelsch
MontaggioPatricia Bowers, Bill Pankow, Suzanne Pillsbury
MusicheSchoolly D
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Il nostro Natale ('R Xmas) è un film del 2001 diretto da Abel Ferrara.

Presentato nella sezione Un Certain Regard del 54º Festival di Cannes.[2]

Trama

Il film racconta la vicenda di una famiglia di spacciatori a New York durante il periodo natalizio. L'uomo e la sua famiglia conducono una vita agiata grazie al commercio dell'eroina. Tutto inizia col desiderio della figlia di avere come regalo natalizio la bambola 'Party Girl', ma purtroppo non è più disponibile nei negozi di giocattoli. La moglie paga una cifra spropositata per averla, mentre il marito viene rapito da una banda di spacciatori concorrenti. I due coniugi dovranno riconsiderare seriamente il loro stile di vita.

Note

  1. ^ https://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/ilnostronatale.htm
  2. ^ (EN) Official Selection 2001, su festival-cannes.fr. URL consultato il 7 luglio 2011 (archiviato dall'url originale il 3 dicembre 2013).

Collegamenti esterni