I migliori del Bronx

Nell'articolo di oggi approfondiremo l'affascinante mondo di I migliori del Bronx. Esamineremo le sue origini, la sua attualità e il suo impatto su diversi aspetti della nostra società. I migliori del Bronx è oggetto di studio e dibattito da anni, e in questo articolo cercheremo di gettare nuova luce su questo appassionante argomento. Dai suoi inizi alla sua evoluzione oggi, esploreremo tutti gli aspetti di I migliori del Bronx e come ha influenzato il modo in cui pensiamo, viviamo e ci relazioniamo con il mondo che ci circonda. Preparatevi a intraprendere questa emozionante avventura di scoperta e conoscenza!

I migliori del Bronx
Titolo originaleHangin' with the Homeboys
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1991
Durata88 min
Generecommedia, drammatico
RegiaJoseph B. Vasquez
SoggettoJoseph B. Vasquez
SceneggiaturaJoseph B. Vasquez
ProduttoreRichard Brick
Casa di produzioneNew Line Cinema, Juno Pix
Distribuzione in italianoD.A.R.C. - Columbia TriStar Home Video
FotografiaAnghel Decca
MontaggioMichael Schweitzer
MusicheMick Mars
Interpreti e personaggi

I migliori del Bronx (Hangin' with the Homeboys) è un film del 1991 diretto da Joseph B. Vasquez, presentato in anteprima al Festival di Berlino 1991.

Una storia sulle devianze giovanili con un tocco "alla Eddie Murphy" sia per il forte senso dell'humor che per l'autenticità che ritrae i ragazzi di periferia.

Il cast è composto da giovani attori con importanti lavori al cinema, tra cui Doug E. Doug (Mo' Better Blues), Mario Joyner (Tre scapoli e un bebè), John Leguizamo (Vittime di guerra, A proposito di Henry, Revenge - Vendetta, 58 minuti per morire) e Nestor Serrano (Arma letale 2, Casa dolce casa?).

Trama

Bronx (New York). Quattro amici fanno rotta verso Manhattan per una notte brava in città: l'ingenuo Johnny lavora in un supermarket; l'ambizioso Tom ha il sogno di diventare una star del cinema; Vinny è un gigolò rubacuori; infine, Willie è l'eterno disoccupato.

I ragazzi hanno ben poco in comune, senza gravi conflitti, a parte il desiderio di sfuggire al loro quartiere-ghetto per le mille luci di Manhattan. Qui, girano liberamente, trovano amici e perdono amanti in una notte di spaventi, sorprese, tensioni e amare verità che metterà a dura prova la loro così fragile amicizia.

Curiosità

Il produttore del film, Richard Brick, scomparso nel 2014, è stato al fianco di Woody Allen in tre film, Harry a pezzi (1997), Celebrity (1998) e Accordi e disaccordi (1999), ma ha anche prodotto Il valzer del pesce freccia (1993) di Emir Kusturica e Caught (1996) diretto da Robert M. Young (premio Bergamo Film Meeting 1997).

Riconoscimenti

Collegamenti esterni