I Am a Rock

Il tema I Am a Rock è qualcosa che ha catturato l'attenzione di molte persone nel tempo. Che sia per la sua rilevanza nella società odierna, per il suo impatto sulla storia o per la sua influenza sulla vita quotidiana delle persone, I Am a Rock è stato argomento di costante dibattito. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a I Am a Rock, dalle sue origini alla sua evoluzione oggi. Analizzeremo la sua importanza in diversi contesti e il suo impatto sulla vita delle persone, offrendo una visione completa e dettagliata che ci permette di comprenderne la rilevanza nella società odierna.

I Am a Rock
singolo discografico
ArtistaSimon & Garfunkel
Pubblicazione1966
Durata2:52
Album di provenienzaSounds of Silence
GenereFolk rock
Rock
Folk
EtichettaColumbia Records
ProduttoreBob Johnston
Registrazione14 dicembre 1965
Simon & Garfunkel - cronologia
Singolo precedente
(1965)
Singolo successivo
(1966)

I Am a Rock è un singolo del duo musicale statunitense Simon & Garfunkel.

Storia

Fu scritta da Paul Simon come brano d'apertura del suo album The Paul Simon Songbook, che fu registrato e pubblicato nel maggio 1965 solo nel Regno Unito, e fino al 1981 questa registrazione del brano non fu distribuita in altri paesi. Il singolo, così come l'album, non ebbe molto successo commerciale.

In seguito Paul Simon e Art Garfunkel, come duo, lo registrarono nuovamente il 14 dicembre 1965, inserendolo come brano finale dell'album Sounds of Silence, che pubblicarono il 17 gennaio 1966. Raggiunse la 3# posizione sulla Billboard Hot 100, cronologicamente il terzo singolo del duo a raggiungere la top 5 (dopo The Sound of Silence e Homeward Bound).

Altre versioni

Collegamenti esterni