Grotta de la Chaise

Oggi, Grotta de la Chaise è un problema molto rilevante che colpisce un gran numero di persone in tutto il mondo. Con l'aumento della globalizzazione e dell'interconnessione, Grotta de la Chaise è diventato un argomento di interesse generale che non lascia nessuno indifferente. Dal suo impatto sulla società alle conseguenze a livello personale, Grotta de la Chaise ha generato un ampio dibattito e ha suscitato l'interesse di esperti e cittadini. In questo articolo esamineremo diversi aspetti di Grotta de la Chaise ed esploreremo le sue implicazioni in diversi contesti.

Grotta de la Chaise
Localizzazione
StatoFrancia (bandiera) Francia
LocalitàVouthon
Scavi
Data scoperta1850
Mappa di localizzazione
Map

La Grotta de la Chaise é un sito archeologico che si trova in località La Chaise-de-Vouthon vicino a Vouthon nella Nuova Aquitania, sulla riva sinistra del fiume Tardoir; qui a partire dal 1850, sono stati ritrovari resti dell'Homo neanderthalensis, oltre che a resti di quanto è stato interpretato come loro sepolture.[1]

Note

  1. ^ Laurent Puymerail, Virginie Volpato, André Debénath, Arnaud Mazurier, Jean-François Tournepiche e Roberto Macchiarelli, A Neanderthal partial femoral diaphysis from the “grotte de la Tour”, La Chaise-de-Vouthon (Charente, France): Outer morphology and endostructural organization, in Comptes Rendus Palevol, vol. 581-593, 2012, pp. 581-593.
Controllo di autoritàVIAF (EN248292430