Grimaldi Forum

Nel mondo di oggi, Grimaldi Forum è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un gran numero di persone. Fin dalla sua comparsa, Grimaldi Forum ha catturato l'attenzione di diversi settori della società, generando dibattiti, opinioni contrastanti e un continuo interesse a saperne di più. Il suo impatto ha trasceso i confini e ha generato una grande quantità di ricerche e pubblicazioni che cercano di approfondire le sue diverse sfaccettature. Grimaldi Forum è riuscito a occupare un posto di rilievo nei media e nell'agenda politica, essendo avvicinato da molteplici prospettive e generando infinite opinioni e posizioni. In questo articolo approfondiremo l'affascinante mondo di Grimaldi Forum, esplorandone le origini, l'evoluzione e la sua influenza sulla società odierna.

Grimaldi Forum
Vista del Grimaldi Forum
Localizzazione
StatoMonaco (bandiera) Monaco
LocalitàMonaco
Indirizzo10, Avenue Princesse Grace
Coordinate43°44′37″N 7°25′54″E
Informazioni generali
CondizioniIn uso
Inaugurazione2000
Realizzazione
ProprietarioGrimaldi Forum Monaco

Il Grimaldi Forum è il moderno centro congressi del Principato di Monaco costruito nel 2000.

Al suo interno conta molte sale per conferenze, un moderno teatro, spazi espositivi. Tutto è modulare e studiato in modo da ottimizzare gli spazi e consentire lo svolgimento in contemporanea di diverse manifestazioni.

il Grimaldi Forum ospita il sorteggio delle selezioni della UEFA Champions League, e la cerimonia del UEFA Club Footballer of the Year. Ospita anche il sorteggio della UEFA Europa League, prima della partita della Supercoppa UEFA disputata allo Stade Louis II a Fontvieille dal 1998 al 2012.[1]

Inoltre dal 2001 ospita anche il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie organizzato da Ezio Greggio e dal 2003 ospita il Top Marques Monaco salone dell'auto dedicato al segmento di lusso.

Nel 2008 ha ospitato una riunione del Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente e nel 2009 ha ospitato la tappa iniziale del Tour de France 2009.

L'esterno del Grimaldi Forum.

Note

  1. ^ UEFA sets Monaco agenda, su uefa.com.

Altri progetti

Collegamenti esterni