Gerald C. Duffy

Nell'articolo di oggi approfondiremo l'entusiasmante mondo di Gerald C. Duffy. Questo è un argomento che ha suscitato l'interesse di ricercatori, esperti e hobbisti, poiché Gerald C. Duffy è presente in vari aspetti della nostra vita quotidiana. In questo senso esploreremo le diverse sfaccettature di Gerald C. Duffy, dalle sue origini alla sua evoluzione oggi. Inoltre, analizzeremo il suo impatto sulla società, nonché le possibili implicazioni future. Non importa se sei un esperto di Gerald C. Duffy o se stai appena scoprendo questo argomento, questo articolo ti offre uno sguardo approfondito che ti permetterà di ampliare le tue conoscenze e riflettere sull'importanza di Gerald C. Duffy nel mondo di oggi.

Gerald C. Duffy, pseudonimo di Gerald Duffy (New York, 13 aprile 1896Los Angeles, 25 giugno 1928), è stato un giornalista e sceneggiatore statunitense.

Biografia

Nato a New York nel 1896, fu giornalista e scrittore. Viene ricordato soprattutto per aver lavorato a Redbook, la rivista fondata nel 1903 che apparteneva alla Hearst Corporation e per aver vinto per il film La vita privata di Elena di Troia (titolo originale: The Private Life of Helen of Troy) il primo e ultimo premio Oscar alle migliori didascalie che venne assegnato nel 1929 (da allora, il premio fu soppresso con l'avvento del cinema sonoro). L'Oscar gli fu conferito postumo, dopo la morte che lo aveva sorpreso il 25 giugno 1928 a Los Angeles, mentre stava dettando una nuova sceneggiatura.

Filmografia parziale

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN17023727 · Europeana agent/base/78445 · LCCN (ENno2008015786