François Mazet

Nel mondo di oggi, François Mazet è un argomento che ha catturato l'attenzione di persone di ogni età e provenienza. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua rilevanza storica o per la sua influenza in diversi ambiti, François Mazet è diventato un centro di interesse per ricercatori, esperti e appassionati. Dalla sua origine alle sue implicazioni future, François Mazet ha generato dibattiti, controversie e riflessioni che lo hanno posizionato come uno degli argomenti più rilevanti del momento. In questo articolo esploreremo diverse prospettive e approcci relativi a François Mazet, con l'obiettivo di offrire una visione completa e arricchente su questo argomento importante.

François Mazet
NazionalitàFrancia (bandiera) Francia
Automobilismo
Carriera
Carriera in Formula 1
Stagioni1971
GP disputati1

Jean François Jacques Albert Mazet (Parigi, 24 febbraio 1943) è un pilota automobilistico francese.

Carriera

Prima di arrivare in Formula 1 fu campione di Formula 3 francese nel 1969 col team Winfield Tacing's Tecno e corse qualche gara in Formula 2 nella stagione 1971 giungendo a punti (sesto) nel Gran Premio di Rouen al volante di una Chevron-Ford.

Partecipò a un solo gran premio di Formula 1: il Gran Premio di Francia 1971 con una March del team di Jo Siffert concludendo la gara al tredicesimo posto, dopo essere partito ventitreesimo. Iscritto anche al Gran Premio d'Italia 1971, non vi partecipa.

Risultati in Formula 1

1971 Scuderia Vettura Punti Pos.
Jo Siffert Automobiles March 701 13 0
Legenda 1º posto 2º posto 3º posto A punti Senza punti/Non class. Grassetto – Pole position
Corsivo – Giro più veloce
Squalificato Ritirato Non partito Non qualificato Solo prove/Terzo pilota

Collegamenti esterni