Eiríkur Hauksson

Nell'articolo che presentiamo oggi vogliamo affrontare il tema Eiríkur Hauksson da una prospettiva ampia e variegata. Eiríkur Hauksson è un argomento che ha suscitato negli anni grande interesse e dibattito, toccando diversi aspetti e innescando molteplici riflessioni. In questo senso, proponiamo di analizzare in modo approfondito i vari aspetti che Eiríkur Hauksson presenta, nonché le sue implicazioni nella società odierna. Per fare questo, esamineremo diversi approcci e opinioni di esperti in materia, in modo da offrire una visione completa e veritiera di questo tema così attuale. Attraverso un'analisi esaustiva, ci proponiamo di fornire ai nostri lettori una visione ampia e aggiornata di Eiríkur Hauksson, con l'obiettivo di promuovere una riflessione critica e arricchente.

Eiríkur Hauksson
Hauksson all'Eurovision Song Contest 2007
NazionalitàIslanda (bandiera) Islanda
GenerePower metal
Heavy metal
Periodo di attività musicale1981 – in attività
Sito ufficiale

Eiríkur Hauksson (Reykjavík, 4 luglio 1959) è un cantante islandese.

Carriera

Iniziò la carriera nel 1981 nel gruppo degli Start. Nel 1988 si trasferì a Østfold in Norvegia per diventare cantante del gruppo power metal degli Artch. Ha partecipato all'Eurovision Song Contest 2007 cantando la canzone Valentine Lost.

Ha fatto parte degli ICY, un gruppo islandese, facendo debuttare l'Islanda all'Eurovision Song Contest 1986 con Gleðibankinn. All'Eurovision Song Contest 1991 è parte dei Just 4 Fun con Mrs. Thompson in rappresentanza della Norvegia.

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN8145970054132250762 · Europeana agent/base/53913