In questo articolo affronteremo il tema Dryden Flight Research Center da diverse prospettive, con l’obiettivo di fornire una visione completa e approfondita di questo argomento. Verranno analizzate le sue origini, l'evoluzione, le implicazioni ed i possibili scenari futuri, nonché la sua rilevanza nella società odierna. Verranno esaminate varie ricerche, studi e opinioni di esperti per fornire al lettore una comprensione completa e aggiornata di Dryden Flight Research Center. Inoltre, verranno presentati esempi concreti e casi di studio per esemplificare concetti teorici e favorire una maggiore comprensione. Ci auguriamo che questo articolo sia utile e interessante per coloro che desiderano approfondire la conoscenza di Dryden Flight Research Center.
Il Dryden Flight Research Center è un centro di ricerca NASA in cui ci si occupa dello studio e della costruzione di velivoli oltre che di ricerche atmosferiche. Il centro è situato nella Base Aerea Edwards in California.
Il Dryden è il più importante dei centri di ricerca della NASA sul volo aereo militare e aerospaziale. La base aerea veniva inoltre usata come centro di atterraggio per gli Space Shuttle.
Il nome gli venne dato il 26 marzo 1976, in onore al Dr. Hugh Latimer Dryden, studioso di aerodinamica e già Direttore del National Advisory Committee for Aeronautics (NACA) nel periodo compreso tra il 1947 e l'ottobre 1958, anno in cui divenne Direttore Associato della National Aeronautics and Space Administration (NASA), l'ente che sostituì il NACA.
Il centro è sempre stato la sede di sviluppo dei progetti sugli aeroplani sperimentali della serie X svolti dalla NASA.
Dal 1 Marzo 2014 è stato ribattezzato NASA Neil A. Armstrong Flight Research Center (AFRC)
Controllo di autorità | VIAF (EN) 127285651 · ISNI (EN) 0000 0001 0805 6998 · LCCN (EN) no2014027108 · J9U (EN, HE) 987007314492405171 |
---|