Distretto di Ballymena

Nel mondo di oggi, Distretto di Ballymena ha catturato l'attenzione e l'interesse di un gran numero di persone. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua rilevanza nella storia, per la sua influenza sulla cultura popolare o per la sua importanza nel campo professionale, Distretto di Ballymena è diventato un argomento di grande interesse per un vasto pubblico. Imparare di più su Distretto di Ballymena non è solo un modo per ampliare le nostre conoscenze, ma anche per comprendere meglio il mondo che ci circonda. In questo articolo esploreremo vari aspetti legati a Distretto di Ballymena, analizzando la sua origine, la sua evoluzione nel tempo, il suo impatto in diversi ambiti e le prospettive future che questo argomento ci presenta.

Distretto di Ballymena
ex distretto
Ballymena Borough
Localizzazione
StatoRegno Unito (bandiera) Regno Unito
   Irlanda del Nord (bandiera) Irlanda del Nord
Contea Antrim
Amministrazione
CapoluogoBallymena
Data di soppressione2015
Territorio
Coordinate
del capoluogo
54°51′36″N 6°16′48″W
Superficie632 km²
Abitanti63 500 (2010)
Densità100,47 ab./km²
Altre informazioni
Fuso orarioUTC+0
ISO 3166-2GB-BLA
Codice ONS95G
Cartografia
Distretto di Ballymena – Localizzazione
Distretto di Ballymena – Localizzazione
Sito istituzionale

Il distretto di Ballymena era una delle suddivisioni amministrative dell'Irlanda del Nord, nel Regno Unito. Fu creato nel 1973. Apparteneva alla contea storica di Antrim.

A partire dal 1º aprile 2015 il distretto di Ballymena è stato unito a quello di Larne e a quello di Carrickfergus per costituire il distretto di Mid e East Antrim.

Altri progetti

Collegamenti esterni