Dan Monti

L'argomento Dan Monti ha generato interesse e dibattito nel tempo. Fin dalle sue origini, Dan Monti ha catturato l'attenzione di accademici, esperti e hobbisti. Nel seguente articolo esploreremo in dettaglio gli aspetti più rilevanti di Dan Monti, affrontandone l'importanza, l'evoluzione e l'impatto in diversi ambiti. Attraverso un'analisi esaustiva, cercheremo di fornire una visione completa di Dan Monti, con l'intento di far luce sul suo impatto sulla società contemporanea. Senza dubbio, Dan Monti è un argomento che merita di essere approfondito e, attraverso questo articolo, miriamo a fare proprio questo.

Dan Monti nel 2017

Dan Monti (...) è un musicista, produttore discografico ingegnere del suono statunitense.

Ha lavorato con band come Metallica, Slayer e Guns N' Roses. La maggior parte del suo lavoro, tuttavia, è stato in collaborazione con Buckethead, con il quale è stato anche in tournée come bassista.

Carriera musicale

Monti è un chitarrista e bassista, che aggiunge spesso parti di basso agli album dei Buckethead.[1] È anche il chitarrista solista della band itinerante Flying Cunts of Chaos di Serj Tankian. La band ha pubblicato il suo primo singolo Daysheet Blues su iTunes nel luglio 2010. È anche il cantante principale degli F.C.C.

È stato in tour con Buckethead e Brain nel 2017.

Carriera come produttore

Monti è stato accreditato in molti album durante sua carriera; il primo è stato Bucketheadland 2 nel 2003.[2] Da allora ha continuato a produrre la maggior parte degli album di Buckethead, alcuni esempi sono Pepper's Ghost, Decoding the Tomb of Bansheebot e Cyborg Slunks. È anche accreditato in molti di questi album come bassista, nonché come coautore e autore del missaggio.[2]

Monti ha contribuito agli album di molte band di alto profilo, inclusi gli album solisti di Serj Tankian. È elencato per "additional engineering" o "assistant engineer" nell'album dei Guns N' Roses Chinese Democracy,[3] in cui è apparso anche Buckethead, oltre ad essere accreditato per "digital editing" in Death Magnetic, Hardwired... to Self-Destruct e 72 Seasons dei Metallica[4] e World Painted Blood degli Slayer.[5]

Note

  1. ^ Dan Monti Other Credits, su Danmonti.com. URL consultato il 21 maggio 2011.
  2. ^ a b Dan Monti Discography, su Danmonti.com. URL consultato il 21 maggio 2011.
  3. ^ Chinese Democracy, su Heretodaygonetohell.com. URL consultato il 22 maggio 2011.
  4. ^ Chapter Inc. :: The REAL Encyclopedia Metallica, su Chapinc.com. URL consultato il 21 dicembre 2020.
  5. ^ World Painted Blood, su Cduniverse.com. URL consultato il 22 maggio 2011.

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàEuropeana agent/base/128299