Con il passare del tempo, Consulenza genetica è diventato un argomento di grande attualità nella nostra società. Sempre più persone cercano informazioni su Consulenza genetica, sia per interesse personale che per la necessità di essere a conoscenza degli ultimi sviluppi in questo campo. Consulenza genetica è stato oggetto di numerosi studi e indagini che hanno dato risultati sorprendenti, suscitando l'interesse di esperti e hobbisti. In questo articolo esploreremo i diversi aspetti legati a Consulenza genetica, il suo impatto sulle nostre vite e il ruolo vitale che svolge in vari ambiti.
La consulenza genetica è un processo educativo a breve termine, con il compito di informare i cittadini e le famiglie che hanno una malattia genetica, o un forte rischio in merito. La consulenza genetica fornisce informazioni sulla loro malattia, aiutando i pazienti a prendere decisioni relative alla gestione della stessa, ed agli eventuali rischi riproduttivi legati alla trasmissione della stessa alla prole.
Secondo l'American Society of Human Genetics, i suoi obiettivi sono:
È quindi un processo complesso, che coinvolge componenti clinici, psicologici, educativi ed etici.
La comunicazione del rischio è un processo educativo in cui il consulente genetico tenta di spiegare come una malattia genetica ereditaria possa essere trasmessa ai figli.
Controllo di autorità | NDL (EN, JA) 01048087 |
---|