Comitato Olimpico Nazionale della Repubblica del Kirghizistan

Nell'articolo di oggi approfondiremo l'entusiasmante mondo di Comitato Olimpico Nazionale della Repubblica del Kirghizistan. Nelle prossime righe esploreremo le diverse sfaccettature, esperienze e conoscenze legate a Comitato Olimpico Nazionale della Repubblica del Kirghizistan, con l'obiettivo di offrire una visione completa e arricchente di questo argomento. Dalla sua origine alle sue applicazioni più attuali, approfondiremo ogni aspetto rilevante per comprendere appieno Comitato Olimpico Nazionale della Repubblica del Kirghizistan e il suo impatto sulla società odierna. Indipendentemente dal tuo livello di conoscenza preliminare di Comitato Olimpico Nazionale della Repubblica del Kirghizistan, questo articolo è destinato a chiunque sia interessato a saperne di più su questo particolare argomento. Quindi preparati a scoprire tutto ciò che avresti sempre voluto sapere su Comitato Olimpico Nazionale della Repubblica del Kirghizistan!

Кыргыз Республикасынын улуттук олимпиада комитети
Logo
Logo
 
Fondazione1991
NazioneKirghizistan (bandiera) Kirghizistan
ConfederazioneComitato Olimpico Internazionale (dal 1993)
SedeKirghizistan (bandiera) Biškek
PresidenteKirghizistan (bandiera) Murat Saralinov
Sito ufficialewww.olympic.kg

Il Comitato Olimpico Nazionale della Repubblica del Kirghizistan ((KY) Кыргыз Республикасынын Олимпиада комитети) - noto anche come Национальный олимпийский комитет Кыргызской Республики in russo) è un'organizzazione sportiva kirghisa, nata nel 1991 a Biškek, Kirghizistan.

Rappresenta questa nazione presso il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) dal 1993 ed ha lo scopo di curare l'organizzazione ed il potenziamento dello sport in Kirghizistan e, in particolare, la preparazione degli atleti kirghisi, per consentire loro la partecipazione ai Giochi olimpici. L'associazione è, inoltre, membro del Consiglio Olimpico d'Asia.

L'attuale presidente dell'associazione è Murat Saralinov, mentre la carica di segretario generale è occupata da Kanat Maratovich Amankulov.

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN302145857874023020668