Claudio Spadaro

In questo articolo verrà affrontato il tema Claudio Spadaro, che ha suscitato grande interesse nella società odierna. Nel corso della storia, Claudio Spadaro è stato oggetto di dibattito e analisi, suscitando la curiosità di ricercatori, accademici e persone in generale. Dalle sue origini ai giorni nostri, Claudio Spadaro ha svolto un ruolo importante in vari aspetti della vita quotidiana, influenzando il modo in cui percepiamo il mondo che ci circonda. Attraverso questo articolo cercheremo di indagare le diverse sfaccettature di Claudio Spadaro, esplorando il suo impatto in diversi ambiti e la sua rilevanza oggi.

Claudio Spadaro (Taranto, 17 giugno 1953) è un attore italiano.

Biografia

Nel 1980 è tra i protagonisti del film Corse a perdicuore, per la regia di Mario Garriba. Nel 1984 lavora con il regista Marco Bellocchio sul set del film Enrico IV. Nel 1986 fa parte del cast del film Sembra morto... ma è solo svenuto come spalla dei protagonisti Sergio Castellitto e Marina Confalone.

Per ben quattro volte interpreta il ruolo di Benito Mussolini (aiutato da una buona somiglianza fisica), dapprima nel film Un tè con Mussolini (1999) di Franco Zeffirelli, e successivamente nelle produzioni televisive, Maria José - L'ultima regina (2001) di Carlo Lizzani, Mafalda di Savoia - Il coraggio di una principessa (2006) di Maurizio Zaccaro e Trilussa - Storia d'amore e di poesia (2013) di Lodovico Gasparini. Dal 2008 al 2010 interpreta l'agente dei servizi segreti Pigreco nella serie Romanzo criminale - La serie.

Filmografia

Cinema

Televisione

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN311690770 · GND (DE1062137922