Charles Le Moyne (attore)

Nel seguente articolo approfondiremo Charles Le Moyne (attore), un argomento di grande attualità e interesse nella società odierna. Nel corso degli anni, Charles Le Moyne (attore) ha catturato l'attenzione di accademici, professionisti e grande pubblico, generando molteplici dibattiti e riflessioni sulla sua importanza, implicazioni e possibili soluzioni. Da vari approcci e prospettive, esamineremo le diverse sfaccettature di Charles Le Moyne (attore), fornendo un'analisi approfondita e critica che amplierà la nostra conoscenza e comprensione di questo argomento. Senza dubbio Charles Le Moyne (attore) gioca un ruolo fondamentale in diversi aspetti della vita quotidiana, per questo è fondamentale affrontarlo con rigore e serietà per contribuire al dibattito e alla riflessione collettiva.

Charles Le Moyne

Charles Le Moyne, nato Charles Jonathan Lemon (Marshall, 27 giugno 1880Hollywood, 13 settembre 1956), è stato un attore statunitense.

Biografia

Figlio di Charles Lemon e Clara Martin, nacque a Marshall, nell'Illinois, il 27 giugno 1880. Il padre faceva il muratore; la famiglia si trasferì in seguito a Los Angeles dove Charles padre divenne direttore della ferrovia. Il figlio iniziò a lavorare per il cinema a metà degli anni dieci del Novecento: nella sua carriera, terminata nella seconda metà degli anni trenta, interpretò oltre settanta film, specializzandosi nel genere western. Era uno degli attori preferiti di Harry Carey (uno degli attori-feticcio di John Ford e una delle prime star del genere western).

Filmografia

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN122260891 · LCCN (ENno2010097296