Cappotto

Nell'articolo Cappotto esploreremo diversi aspetti legati a questo argomento, dalle sue origini alla sua attualità. Analizzeremo l'impatto di Cappotto sulla società e come si è evoluta nel tempo. Inoltre, esamineremo le diverse prospettive e opinioni che esistono attorno a Cappotto, fornendo una panoramica completa ed equilibrata di questo argomento. Nel corso dell'articolo approfondiremo aspetti specifici che aiuteranno a comprendere l'importanza e l'impatto di Cappotto in vari ambiti. Attraverso un approccio critico e riflessivo, miriamo a offrire ai nostri lettori una visione completa e arricchente di Cappotto.

Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Cappotto (disambigua).
Un cappotto in taglio classico.
Disegno di un cappotto.

Il cappotto è un pesante soprabito invernale, per lo più realizzato con tessuto pesante in lana e che qualche volta può anche essere dotato di cappuccio.

La sagoma dei cappotti è rigida e piuttosto dritta. Tale capo di vestiario, infatti, non essendo aderente non è modellato sulla sagoma del corpo umano e può essere portato sopra la giacca. Gli attuali modelli di cappotti discendono da una creazione inglese del 1870.

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàGND (DE4297433-1