Campionati africani under 18 di atletica leggera

Il problema Campionati africani under 18 di atletica leggera è un aspetto fondamentale nella vita di molte persone. Il suo impatto si estende a diversi ambiti, dalla sanità all’economia, passando per la società e la cultura. Campionati africani under 18 di atletica leggera è stato oggetto di studio e interesse nel corso della storia e la sua rilevanza continua ancora oggi. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Campionati africani under 18 di atletica leggera, analizzandone l'importanza e approfondendo le sue implicazioni in vari contesti. Inoltre, esamineremo diverse prospettive e approcci che ci aiuteranno a comprendere meglio l'influenza di Campionati africani under 18 di atletica leggera sulle nostre vite.

Campionati africani under 18 di atletica leggera
Sport
TipoIndividuale
CategoriaUnder 18
FederazioneCAA
ContinenteAfrica
OrganizzatoreConfederation of African Athletics
TitoloCampione africano under 18
CadenzaBiennale
Sito Internetcaaweb.org
Storia
Fondazione2013
Numero edizioni3 (al 2019)
Ultima edizione2019
Prossima edizione2021

I Campionati africani under 18 di atletica leggera (in inglese African Athletics U18 Championships) sono una competizione continentale organizzata dalla Confederation of African Athletics e riservata agli atleti della categoria under 18.

La manifestazione ha cadenza biennale e si svolge negli anni dispari. La prima edizione si tenne nel 2013 a Warri, Nigeria. Fino al 2015 la competizione era chiamata campionati africani allievi di atletica leggera.

Edizioni

Edizione Anno Città Nazione Data Sede
1 2013 Warri Nigeria (bandiera) Nigeria 28 - 31 marzo Warri Township Stadium
2 2015 Réduit Mauritius (bandiera) Mauritius 23 - 26 aprile Maryse Justin Stadium
3 2019 Abidjan Costa d'Avorio (bandiera) Costa d'Avorio 16 - 20 aprile Stade Félix Houphouët-Boigny

Voci correlate

Collegamenti esterni