Borsec

In questo articolo esploreremo l'entusiasmante mondo di Borsec e tutte le sfaccettature che lo circondano. Dalle sue origini alla sua attualità, ci immergeremo in un'analisi approfondita di questo argomento così attuale. Attraverso ricerche recenti, interviste ad esperti ed esempi concreti, approfondiremo le sue diverse dimensioni per comprenderne l’impatto sulla società. Borsec è stato oggetto di interesse e ricerca nel corso degli anni ed è fondamentale comprenderne l'importanza nel contesto attuale. Dalla sua influenza sulla cultura popolare alla sua rilevanza in campo scientifico, affronteremo tutti gli aspetti che rendono Borsec un argomento che vale la pena approfondire. Unisciti a noi in questo viaggio di scoperta e apprendimento!

Borsec
comune
Borsec – Stemma
Borsec – Veduta
Borsec – Veduta
Localizzazione
StatoRomania (bandiera) Romania
Regione Transilvania
Distretto Harghita
Territorio
Coordinate46°57′N 25°34′E
Altitudine900 m s.l.m.
Superficie96,00 km²
Abitanti2 795 (2007)
Densità29,11 ab./km²
Altre informazioni
Cod. postale535500
Fuso orarioUTC+2
Cartografia
Mappa di localizzazione: Romania
Borsec
Borsec
Borsec – Mappa
Borsec – Mappa
Posizione del comune all'interno del distretto
Sito istituzionale

Borsec (in ungherese Borszék , in tedesco Bad Borseck) è una città della Romania di 2 795 abitanti, ubicata nel distretto di Harghita, nella regione storica della Transilvania.

La città è formata da due aree principali: Borsecul de Sus e Borsecul de Jos.

La maggioranza della popolazione (quasi l'80%) è di etnia Székely.

Borsec è una località abbastanza nota dal punto di vista turistico, per l'ambiente naturale montano e soprattutto per le sue sorgenti di acque minerali, ricche di calcio e magnesio, conosciute e sfruttate fin dal 1804.
Le sorgenti sono numerose e 5 di esse vengono attualmente sfruttate da stabilimenti di imbottigliamento.

La frazione più alta della città (de Sus) è una grande area verde, lastricata in travertino e costituita da una serie di caratteristiche costruzioni in pietra e legno, alcune delle quali considerate monumento architettonico nazionale.

Un gazebo di acqua minerale

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN140744010 · J9U (ENHE987007557440805171