Australasian Championships 1910

Oggi entriamo nell'entusiasmante mondo di Australasian Championships 1910, un argomento che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Fin dalla sua nascita, Australasian Championships 1910 è stato oggetto di studio, dibattito e interesse, e il suo impatto sulla società rimane rilevante ancora oggi. In questo articolo esploreremo le molteplici sfaccettature di Australasian Championships 1910, dalla sua storia alle implicazioni nella vita di tutti i giorni. Attraverso un'analisi approfondita e ponderata, cercheremo di comprendere meglio cosa significa Australasian Championships 1910 e perché è così significativo oggi. Preparati ad immergerti in un affascinante viaggio nel cuore di Australasian Championships 1910!

Australasian Championships 1910
Sport Tennis
Data15 marzo - 19 marzo
Edizione6a
CategoriaGrande Slam (ITF)
LocalitàAdelaide, Australia
Campioni
Singolare maschile
Australia (bandiera) Rodney Heath
Doppio maschile
Australia (bandiera) Ashley Campbell / Australia (bandiera) Horace Rice

Gli Australasian Championships 1910 (conosciuto oggi come Australian Open) sono stati la 6ª edizione degli Australasian Championships e quarta prova stagionale dello Slam per il 1910. Si è disputato dal 15 al 19 marzo 1910 sui campi in erba del Memorial Drive Park di Adelaide in Australia.

Il singolare maschile è stato vinto dall'australiano Rodney Heath, che si è imposto sul connazionale Horace Rice in tre set. Nel doppio maschile si è imposta la coppia formata da Ashley Campbell e Horace Rice.

Non si sono giocati i tornei femminili e il doppio misto che saranno introdotti nel 1922.

Risultati

Singolare maschile

Lo stesso argomento in dettaglio: Australasian Championships 1910 - Singolare maschile.

Australia (bandiera) Rodney Heath ha battuto in finale Australia (bandiera) Horace Rice con il punteggio di 6–4, 6–3, 6–2.

Doppio maschile

Lo stesso argomento in dettaglio: Australasian Championships 1910 - Doppio maschile.

Australia (bandiera) Ashley Campbell / Australia (bandiera) Horace Rice hanno battuto Australia (bandiera) Rodney Heath / Australia (bandiera) James O'Day con il punteggio di 6–3, 6–3, 6–2.

Collegamenti esterni

  • Sito ufficiale, su australianopen.com. URL consultato il 18 settembre 2010 (archiviato dall'url originale il 18 settembre 2010).