Audi RSQ

Nel mondo di oggi, Audi RSQ è una questione di grande rilevanza che ha un impatto sulla società sotto diversi aspetti. Da decenni Audi RSQ è oggetto di studio e interesse da parte di esperti, ricercatori e professionisti in diversi ambiti. La sua influenza spazia dall’economia alla politica, passando per la cultura e l’ambiente. In questo articolo esploreremo nel dettaglio i diversi aspetti legati a Audi RSQ, analizzandone l’importanza, le implicazioni e i possibili scenari futuri che il suo sviluppo potrà comportare. Dalle sue origini ad oggi, Audi RSQ ha dato luogo a infiniti dibattiti e riflessioni che hanno contribuito ad arricchire la conoscenza su questo fenomeno.

Audi RSQ
Descrizione generale
CostruttoreGermania (bandiera) Audi
Tipo principaleConcept car
Produzionenel 2004
Esemplari prodotti1
Altre caratteristiche
Altro
StileMartin Ertl

L'Audi RSQ Sports è un prototipo prodotto dalla casa automobilistica tedesca Audi e presentata al salone di New York nell'aprile del 2004. L'auto fu ordinata nel 2004 per il film Io, robot e presenta caratteristiche molto avveniristiche, dato che la pellicola è ambientata nell'anno 2035.

Il contesto

Si tratta della prima auto ad avere delle ruote sferiche anziché circolari, inoltre la ruota è nascosta da una specie di retina metallica a schema di alveare.

Essendo dedicata a un film ambientato nel futuro, il regista Alex Proyas ne ha modificato alcune caratteristiche quali il pilota automatico non presente nella vettura vera e propria e le porte ad apertura a farfalla.

L'RSQ ha fari allo xeno con led abbaglianti anteriori e posteriori, presenta anche un volante di forma ovale e un navigatore satellitare.

Altri progetti

Collegamenti esterni