Astuvansalmi

Nel mondo di oggi, Astuvansalmi è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per persone di ogni età e provenienza. L'importanza di Astuvansalmi è aumentata negli ultimi anni, poiché la sua influenza si estende a diversi aspetti della vita quotidiana. Sia a livello personale che professionale, Astuvansalmi ha generato dibattiti, controversie e progressi significativi. In questo articolo esploreremo in dettaglio l'importanza di Astuvansalmi e il suo impatto sulla società odierna, analizzandone le diverse sfaccettature e svelandone la rilevanza in diversi contesti.

Astuvansalmi
Wapiti, uomini e barca in una pittura rupestre.
Localizzazione
StatoFinlandia (bandiera) Finlandia
ProvinciaSavo Meridionale
Dimensioni
Superficien.d. 
Mappa di localizzazione
Map

Astuvansalmi è un sito archeologico in Finlandia.

Sul sito si trovano alcune pitture rupestri su una scoscesa parete di roccia 20 km a est dalla cittadina di Ristiina, nella regione del Savo Meridionale. Queste iscrizioni risalgono probabilmente a un'epoca compresa fra 3 000 e 4 000 anni fa e sono fra i più antichi dipinti preistorici della Finlandia.[1]

Note

  1. ^ (EN) Antti Lahelma, A Touch of Red : Archaeological and Ethnographic Approaches to Interpreting Finnish Rock Paintings (PDF), su helda.helsinki.fi. URL consultato il 1º novembre 2023 (archiviato dall'url originale il 30 agosto 2021).

Altri progetti