Associazione Olimpica di Bermuda

Nell'articolo di oggi parleremo di Associazione Olimpica di Bermuda, un argomento che senza dubbio ha generato interesse e dibattito nella società negli ultimi tempi. Associazione Olimpica di Bermuda è una questione che tocca diversi ambiti della vita quotidiana, dalla politica alla cultura, passando per l'economia e le relazioni umane. Nel corso di questa lettura esploreremo in modo approfondito i diversi aspetti che ruotano attorno a Associazione Olimpica di Bermuda, analizzandone le implicazioni e le conseguenze in vari contesti. Senza dubbio Associazione Olimpica di Bermuda è un argomento che non lascia nessuno indifferente, quindi è fondamentale comprenderlo da diverse prospettive per avere una visione più ampia e arricchente.

Bermuda Olympic Association
Fondazione1935
NazioneBermuda (bandiera) Bermuda
ConfederazioneComitato Olimpico Internazionale (dal 1936)
SedeBermuda (bandiera) Hamilton
PresidenteBermuda (bandiera) Judy Simons
Sito ufficialeolympics.bm/

L'Associazione Olimpica di Bermuda (nota anche come Bermuda Olympic Association in inglese) è un'organizzazione sportiva olimpica, nata il 1935 a Hamilton, Bermuda.

Rappresenta questa nazione presso il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) dal 1935 ed ha lo scopo di curare l'organizzazione ed il potenziamento dello sport a Bermuda e, in particolare, la preparazione degli atleti bermudani, per consentire loro la partecipazione ai Giochi olimpici. L'associazione è, inoltre, membro dell'Organizzazione Sportiva Panamericana.

L'attuale presidente dell'organizzazione è Judy Simons, mentre la carica di segretario generale è occupata da Philip Guishard.

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN1022145857147522921819