Arsen Fadzaev

Nel mondo di oggi, Arsen Fadzaev ha acquisito un'importanza senza precedenti. Che sia a livello personale, professionale o sociale, Arsen Fadzaev è diventato un argomento di indiscutibile attualità. Dalle sue origini fino al suo impatto oggi, Arsen Fadzaev ha generato un ampio dibattito e ha suscitato l'interesse di esperti in vari campi. In questo articolo esploreremo i diversi aspetti legati a Arsen Fadzaev, analizzando la sua influenza su diversi aspetti della vita quotidiana. Dalle sue implicazioni economiche al suo ruolo nella società odierna, Arsen Fadzaev è diventato un argomento di interesse per ricercatori, accademici e curiosi. In queste pagine approfondiremo l'importanza di Arsen Fadzaev e le implicazioni che comporta nel mondo contemporaneo.

Arsen Fadzaev

Arsen Fadzaev (Арсен Сулейманович Фадзаев; Čikola, 5 settembre 1962) è un lottatore sovietico campione del mondo e campione olimpico nella lotta libera.

Carriera

Fadzayev ha gareggiato alle Olimpiadi di Seul del 1988, vincendo la medaglia d'oro nella lotta libera pesi leggeri (fino a 68 kg.) in rappresentanza dell'Unione Sovietica.

In seguito ha partecipato alle Olimpiadi di Barcellona del 1992 in rappresentanza della Squadra Unificata, durante le quali ha vinto un'altra medaglia d'oro nella stessa categoria. Ha gareggiato anche per l'Uzbekistan alle Olimpiadi di Atlanta 1996, nelle quali ha concluso al 13º posto.

Arsen Fadzayev è stato per ben sei volte Campione del mondo sempre nella categoria fino a 68 kg. (1983, 1985, 1986, 1987, 1990, 1991) e vice campione mondiale nella categoria fino a 74 kg. ai Campionati mondiali di Martigny del 1989.

Altri progetti

Collegamenti esterni