Nel mondo di oggi, Antonio Castillo è diventato un argomento ricorrente e molto importante nella società. Dalle sue origini ad oggi, Antonio Castillo ha avuto un impatto significativo sulla vita delle persone, generando dibattiti, sfide e opportunità. Nel corso della storia, Antonio Castillo è stato oggetto di studio, riflessione e analisi da parte di esperti in vari campi, che hanno contribuito con la loro visione e conoscenza su questo argomento. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Antonio Castillo, dal suo impatto sulla cultura alla sua influenza sull’economia globale, con l’obiettivo di comprenderne l’importanza oggi e la sua proiezione nel futuro.
Antonio Cánovas del Castillo de Rey (Madrid, 13 dicembre 1908 – Madrid, 13 maggio 1984) è stato un costumista e stilista spagnolo.
Nato a Madrid, Antonio Castillo studiò al Colegio del Pilar e all'Università di Madrid. Dopo lo scoppio della guerra civile spagnola si trasferì a Parigi dove lavorò brevemente come diplomatico prima di cominciare a lavorare come stilista per Paquin, Robert Piguet e Coco Chanel. Nel 1945 fu assunto da Elizabeth Arden e si trasferì a New York, dove cominciò a lavorare come costumista anche a Broadway e alla Metropolitan Opera House, ricevendo una canddiatura al Tony Award ai migliori costumi nel 1959 per il musical Goldilocks. Nel 1971 vinse l'Oscar ai migliori costumi insieme ad Yvonne Blake per il loro lavoro nel film Nicola e Alessandra.[1]
Controllo di autorità | VIAF (EN) 231898788 · SBN SBNV061640 · GND (DE) 1020193816 |
---|