Angel Rusev

In questo articolo approfondiremo Angel Rusev, esplorando tutti gli aspetti rilevanti di questo argomento. Angel Rusev è un argomento di grande importanza nella società odierna e il suo impatto si estende a molteplici ambiti della nostra vita quotidiana. In questo articolo ne esamineremo l'origine, l'evoluzione, le implicazioni e le possibili soluzioni, analizzando diverse prospettive e approcci per comprendere a fondo tutti gli aspetti legati a Angel Rusev. Inoltre, prenderemo in considerazione anche le possibili implicazioni future di Angel Rusev e come ciò potrebbe influenzare il modo in cui affronteremo questo argomento in futuro. Per fornire una visione completa, verranno presentati dati, studi e ricerche rilevanti che aiuteranno i lettori a comprendere appieno l’importanza e l’impatto di Angel Rusev nella nostra società.

Angel Rusev
NazionalitàBulgaria (bandiera) Bulgaria
Peso55 kg
Sollevamento pesi
CategoriaPesi mosca
Palmarès
 Mondiali
BronzoTashkent 202155 kg.
 Europei
ArgentoBatumi 201955 kg.
OroMosca 202155 kg.
OroTirana 202255 kg.
OroErevan 202355 kg.
OroSofia 202455 kg.
OroChișinău 202555 kg.
 Europei juniores
OroBucarest 201955 kg.
 Europei giovanili
BronzoPristina 201756 kg.
OroSan Donato Milanese 201856 kg.

Angel Hriskov Rusev (in bulgaro Ангел Хрисков Русев?; 13 luglio 2001) è un sollevatore bulgaro, pluricampione europeo e bronzo mondiale, che gareggia nella categoria dei pesi mosca (fino a 55 kg).

Carriera

Inizia a farsi notare a livello internazionale nel 2017, classificandosi dodicesimo ai mondiali giovanili e conquistando la medaglia di bronzo agli europei dello stesso anno a Pristina. Vinse l'oro l'anno seguente agli europei giovanili di San Donato Milanese e si aggiudica un altro oro agli europei juniores di Bucarest del 2019.

Passato ai senior, vinse la medaglia d'argento nel totale e l'oro nello slancio ai campionati europei di Batumi del 2019. A Mosca, nel 2021, ai campionati europei, vinse la medaglia d'oro nel totale e nello slancio e il bronzo nello strappo, stabilendo il nuovo record europeo juniores. Si conferma campione europeo nelle quattro edizioni successive.

Ai campionati mondiali di Tashkent nel 2021 vinse la medaglia di bronzo nel totale e la medaglia d'oro nello slancio.

Collegamenti esterni