Amery Smith

In questo articolo esploreremo le varie sfaccettature di Amery Smith, un argomento che ha catturato nel tempo la curiosità e l'interesse di numerose persone. Dal suo impatto sulla società moderna alla sua rilevanza nella storia, Amery Smith ha svolto un ruolo fondamentale in diversi aspetti della nostra vita. Attraverso un'analisi esaustiva, approfondiremo le sfumature e le dimensioni di Amery Smith, esponendone l'importanza e l'influenza in diversi ambiti. Allo stesso modo, esamineremo le diverse prospettive che esistono attorno a Amery Smith, consentendo così una comprensione più ampia e completa di questo argomento così rilevante.

Amery Smith, noto anche come AWOL (3 agosto 1964), è un batterista statunitense.

È conosciuto soprattutto per la sua collaborazione con il gruppo hip hop americano dei Beastie Boys, che risale al 1988.

Nel 1997 ha fondato, insieme ad Adam Horovitz, i BS2000: il duo ha fatto uscire, nel corso dei quattro anni di vita della band, due album e tre EP, che hanno ottenuto un discreto successo: le loro canzoni sono caratterizzate da basi molto veloci, molta musica e pochi testi, dando vita ad un genere che si pone tra l'hip hop ed il/la techno.

Da ricordare anche la sua collaborazione con gruppi hardcore punk/punk metal statunitensi, tra cui i Suicidal Tendencies.

Curiosità

  • B-Boy Bouillabaisse, canzone finale dell'album Paul's Boutique dei Beastie Boys, contiene otto minibrani, l'ultimo dei quali s'intitola A.W.O.L..

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN79803657 · Europeana agent/base/79950