Nell'articolo di oggi approfondiremo il tema Alwyn Morris, argomento che ha suscitato grande interesse negli ultimi anni. Alwyn Morris è un'area di studio che ha catturato l'attenzione di studiosi, esperti e appassionati e ha generato dibattiti e ricerche in diversi ambiti. Dal suo impatto sulla società alle implicazioni sulla vita di tutti i giorni, Alwyn Morris ha dimostrato di essere un argomento rilevante e in continua evoluzione. In questo articolo esploreremo diversi aspetti e prospettive di Alwyn Morris, al fine di far luce su questo affascinante argomento e fornire una visione più completa della sua importanza nel mondo di oggi.
Alwyn Morris (Montréal, 22 novembre 1957) è un ex canoista canadese.
Alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 ha vinto una medaglia d'oro nel K2 1000 m e un bronzo nel K2 500 m in coppia con Hugh Fisher. Ora si è ritirato dall'attività agonistica.
Palmarès
Onorificenze
«Tra i migliori in eventi singoli nello sport delle corse con kayak per diversi anni, questo nativo di Montreal in coppia con Hugh Fraser ha vinto una medaglia d'oro nei 1000 metri a coppie e una medaglia di bronzo nei 500 metri s coppie alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984. Da queste vittorie ha continuato ad allenarsi e competere a livello internazionale ed è diventato famoso per il suo lavoro con i giovani attraverso le agenzie, come la Health and Welfare Canada's Native Drug Abuse Programme.»
— nominato il 23 dicembre
1985, investito il 9 aprile
1986[1]
Note
Collegamenti esterni
- (EN, FR) Alwyn Morris, su olympics.com, Comitato Olimpico Internazionale.

- (EN) Alwyn Morris, su Olympedia.

- (EN) Alwyn Morris, su sports-reference.com, Sports Reference LLC (archiviato dall'url originale il 1º novembre 2017).

- (EN, FR) Alwyn Morris, su olympic.ca, Canadian Olympic Committee.

- (EN, FR) Alwyn Morris, su sportshall.ca, Canada's Sports Hall of Fame.

- (FR) Alwyn Morris, su pantheondessports.ca, Panthéon des sports du Québec.
