In questo articolo esploreremo l'impatto che Alvin Robertson ha avuto in diversi ambiti della società. Alvin Robertson è un tema di grande attualità, che ha catturato l'attenzione di accademici, esperti e opinione pubblica in generale. Nel corso della storia, Alvin Robertson ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare le nostre vite e il modo in cui vediamo il mondo che ci circonda. Attraverso un'analisi dettagliata, esamineremo come Alvin Robertson ha influenzato la cultura, la politica, l'economia e altri aspetti della società, nonché le implicazioni che ciò ha avuto per il futuro. Esplorando diverse prospettive e prove, speriamo di far luce su questo argomento rilevante e incoraggiare la riflessione critica sul suo impatto presente e futuro.
Alvin Robertson
Alvin Robertson schiaccia con la maglia di Arkansas
Nel 1986 è stato il primo vincitore nella storia del NBA Most Improved Player Award.
Nello stesso anno ha vinto anche il titolo di miglior difensore dell'anno, venendo inserito però solo nel secondo miglior quintetto difensivo di quell'anno. È stato il primo nella classifica delle palle recuperate negli anni 1986, 1987 e 1991. Detiene tuttora la miglior media di palle recuperate per partita in carriera (2,71 su un totale di 779 partite).
È uno dei quattro giocatori della storia della NBA ad aver realizzato una quadrupla doppia, avendo totalizzato 20 punti, 11 rimbalzi, 10 assist e 10 palle recuperate in un incontro fra gli Spurs e i Phoenix Suns nel 1986.
È inoltre l'autore del primo canestro della storia dei Toronto Raptors: un tiro da tre punti realizzato nella prima azione del primo incontro disputato dai Raptors nella NBA.