0342

In questo articolo affronteremo il tema 0342, argomento di grande attualità e interesse oggi. 0342 ha catturato l'attenzione degli esperti e del grande pubblico per il suo impatto su vari ambiti della società. In questa direzione verranno esaminati diversi aspetti legati a 0342, dalla sua origine ed evoluzione, alle sue implicazioni nel mondo contemporaneo. Verranno inoltre analizzate le opinioni e le posizioni degli specialisti in materia, nonché le possibili soluzioni o misure da adottare in merito a tale questione. Senza dubbio 0342 è un argomento che non lascia indifferente nessuno, per questo è fondamentale approfondirne lo studio e la comprensione per ottenere una visione più completa e chiarificatrice.

Distretto di Sondrio

0342 è il prefisso telefonico del distretto di Sondrio[1], appartenente al compartimento di Milano.

Il distretto comprende la parte orientale della provincia di Sondrio e corrisponde grosso modo alla Valtellina. Confina con la Svizzera a nord e con i distretti di Merano (0473) e di Cles (0463) a est, di Breno (0364) a sud-est, di Clusone (0346) e di San Pellegrino Terme (0345) a sud, di Lecco (0341) a sud-ovest, di Menaggio (0344) a ovest e di Chiavenna (0343) a nord-ovest.

Aree locali e comuni

Il distretto di Sondrio comprende 65 comuni compresi nelle 3 aree locali di Morbegno, Sondrio e Tirano (ex settori di Bormio, Sondalo e Tirano). I comuni compresi nel distretto sono: Albaredo per San Marco, Albosaggia, Andalo Valtellino, Aprica, Ardenno, Bema, Berbenno di Valtellina, Bianzone, Bormio, Buglio in Monte, Caiolo, Caspoggio, Castello dell'Acqua, Castione Andevenno, Cedrasco, Cercino, Chiesa in Valmalenco, Chiuro, Cino, Civo, Colorina, Cosio Valtellino, Dazio, Delebio, Dubino, Faedo Valtellino, Forcola, Fusine, Gerola Alta, Grosio, Grosotto, Lanzada, Livigno, Lovero, Mantello, Mazzo di Valtellina, Mello, Montagna in Valtellina, Morbegno, Pedesina, Piantedo, Piateda, Poggiridenti, Ponte in Valtellina, Postalesio, Rasura, Rogolo, Sernio, Sondalo, Sondrio, Spriana, Talamona, Tartano, Teglio, Tirano, Torre di Santa Maria, Tovo di Sant'Agata, Traona, Tresivio, Val Masino, Valdidentro, Valdisotto, Valfurva, Vervio e Villa di Tirano[2].

Note

  1. ^ Delibera n. 8/01/CIR (archiviato dall'url originale il 18 aprile 2013).
  2. ^ Elenco sulle Pagine Bianche.