Østre Anlæg

Nel mondo di oggi, Østre Anlæg è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un'ampia varietà di persone. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua rilevanza nel campo professionale o per la sua importanza nella storia, Østre Anlæg è un argomento che non lascia nessuno indifferente. La sua influenza si estende in tutto il mondo, influenzando culture e contesti diversi in modi diversi. In questo articolo esploreremo le diverse sfaccettature di Østre Anlæg, analizzandone l'importanza e l'impatto su vari aspetti della vita quotidiana.

Østre Anlæg
Ubicazione
StatoDanimarca (bandiera) Danimarca
LocalitàCopenaghen
Caratteristiche
TipoParco pubblico
Superficie12 ettari
Inaugurazione1870
Realizzazione
ArchitettoHenrik August Flindt
ProprietarioComune di Copenaghen
Mappa di localizzazione
Map

Østre Anlæg è un parco pubblico di Copenaghen. Un tempo faceva parte delle fortificazioni di Copenaghen. Il parco è stato progettato dal giardiniere e architetto paesaggista Henrik August Flindt, che ha anche progettato l'Ørstedsparken e il giardino botanico sui vecchi siti dei bastioni di Copenaghen.

All'estremità meridionale del parco si trova lo Statens Museum for Kunst e a nord ci sono Oslo Plads e la stazione di Østerport.

Dopo che Paul Gauguin si trasferì in una residenza a Nørregade n. 51 nell'aprile del 1885, dipinse diversi dipinti impressionistici di Østre Anlæg: Østervold Park, Copenaghen è esposto ora alla Kelvingrove Art Gallery and Museum di Glasgow mentre Dronningens Mølle, Østervold alla Ny Carlsberg Glyptotek.

Altri progetti

Collegamenti esterni