Bentley S2 Continental



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bentley S2 Continental. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bentley S2 Continental sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bentley S2 Continental e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bentley S2 Continental. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bentley S2 Continental! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bentley S2 Continental, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bentley
Vilhelm Korens Bentley S2 Continental Drophead Coupé (Park Ward)
Vilhelm Korens Bentley S2 Continental Drophead Coupé (Park Ward)
S2 continentale
Periodo di produzione: 1959-1962
Classe : classe superiore
Versioni corpo : Berlina , coupé , cabriolet
Motori: Motore a otto :
6,2 litri
Lunghezza:
Ampio:
Altezza:
Interasse : 3124 mm
Peso a vuoto :
Modello precedente Bentley S1 Continental
successore Bentley S3 Continental

La Bentley S2 Continental è un veicolo di lusso che Bentley ha prodotto dal 1959 al 1962 in 388 esemplari. La Continental era un modello speciale della Bentley S2 , che perseguiva una pretesa sportiva. Ha sostituito la S1 Continental . La Continental S2, con le sue singole carrozzerie, era una delle automobili più costose del suo tempo.

sfondo

Nel 1952, il marchio Bentley, che appartiene a Rolls-Royce, presentò la R-Type Continental, un'alternativa sportiva ai modelli standard della serie R , che era prevalentemente dotata di una carrozzeria hatchback a due porte di HJ Mulliner . Quando Bentley sostituì la R-Type con la S1 nell'aprile 1955 , l'azienda lanciò una nuova serie Continental basata sulla stessa tecnologia della Rolls-Royce Silver Cloud . Come nel caso della R-Type, Bentley ha fornito solo il telaio pronto per la guida, mentre le sovrastrutture hanno continuato a essere prodotte da allestitori indipendenti in base alle esigenze dei singoli clienti. Bentley ha continuato questo concetto dopo l'introduzione della S2 rivista, soprattutto nell'area tecnica. La Continental era ancora disponibile solo come Bentley; una controparte Rolls-Royce non è stata offerta.

tecnologia

La tecnologia della Continental S2 corrispondeva quasi completamente a quella della S2 standard e quindi della Rolls-Royce Silver Cloud II.Come il modello standard, anche la Continental S2 utilizzava un telaio a scala in acciaio. In entrambi i casi, il motore era il motore otto cilindri in lega leggera di nuova concezione con una cilindrata di 6,2 litri. Il motore era più leggero di 14 kg rispetto al precedente motore a sei cilindri in linea e allo stesso tempo offriva il 25% di potenza in più. Il cambio automatico, ora disponibile di serie, è stato invece concepito per cambi marcia confortevoli e ha così compensato in parte l'aumento delle prestazioni. Il telaio e le sospensioni sono rimasti invariati rispetto alla S1.

corpi

Come con i modelli precedenti, non c'erano corpi di fabbrica standard per il telaio S2 Continental. La maggior parte delle sovrastrutture sono state realizzate da carrozzieri britannici .

HJ Mulliner

La società di carrozzerie HJ Mulliner, all'epoca ancora indipendente, prevedeva due diverse carrozzerie. La carrozzeria hatchback a due porte, molto popolare sulla R-Type Continental e sulla S1 Continental, è stata omessa. Mulliner offriva invece una carrozzeria a quattro porte denominata S2 Continental Flying Spur , che Herbert Nye aveva già progettato per il modello precedente, nonché una versione a due porte con tre volumi da essa derivata. Con 128 copie, la Flying Spur a quattro porte è stato il modello di maggior successo di tutte le varianti della S2 Continental. L'auto a due porte di Mulliner è stata venduta 96 volte. La Flying Spur è disponibile sul mercato classico 50 anni dopo l'interruzione della produzione a prezzi compresi tra £ 40.000 e £ 100.000, la Mulliner Coupé costa il doppio.

Parco Ward

Il carrozziere Park Ward , che appartiene a Rolls-Royce , ha offerto una decappottabile a quattro posti con un corpo di pontone a superficie liscia. La linea di cintura correva orizzontalmente dai fari alle pinne posteriori e i gioielli cromati sul lato erano in gran parte omessi. L'autore del design è stato il designer norvegese indipendente Vilhelm Koren . Nel 1962 furono costruite un totale di 125 copie della Cabriolet di Park Ward. Il design di Koren è spesso considerato l'interpretazione di maggior successo o più notevole del tema continentale. ha modellato le linee della maggior parte delle scocche del modello successivo, la S3 Continental, prodotta a partire dal 1962 . Questi veicoli, dotati di doppi fari disassati (Chinese Eyes), sono tra le versioni più ricercate dell'intera gamma Continental; Rolls-Royce ha anche offerto una versione speciale progettata in modo simile basata sulla Silver Cloud III.

James Young

Il carrozziere James Young , con sede nel quartiere londinese di Bromley , produsse anche alcune berline a quattro porte per la S2 Continental. Il layout dei James Young Flying Spurs corrispondeva a quello della berlina Mulliner; ma il design era diverso in alcuni dettagli. Ciò era particolarmente vero per la linea del tronco, che aveva curve più grandi, e per la forma dei parafanghi. Sono state realizzate 40 copie della berlina a quattro porte di James Young; c'erano anche alcune versioni a due porte con una struttura simile.

Altre sovrastrutture

Hooper e Graber hanno prodotto altri corpi speciali per la S2 Continental.

galleria

Guarda anche

Bentley Continental

letteratura

  • Mike Goodbun, Mark Fagelson: la scelta degli intenditori . Storia del modello dei continentali R-Type e S-Type. In: Thoroughbred & Classic Cars, edizione 12/2010, pagine 44 e seguenti.
  • Jonathan Wood: Rolls-Royce e Bentley. La storia di un marchio leggendario . Heel Verlag 2003, ISBN 3-89880-106-3 .

link internet

Commons : Bentley Continental S2  - Raccolta di immagini, video e file audio

Evidenze individuali

  1. a b c d Auto purosangue e classiche, numero 12/2010, pag.44 e segg.
  2. Nel 1961 Mulliner fu rilevata da Rolls-Royce e si fuse con Park Ward per formare la nuova società Mulliner Park Ward.
  3. immagine della S2 Continental Park Ward Drophead Coupé sul sito www.coachbuild.com ( Memento del l' originale dal 15 gennaio 2021 in Internet Archive ) Info: Il dell'archivio collegamento è stato inserito automaticamente e non è stata ancora verificata. Si prega di controllare il collegamento originale e archivio secondo le istruzioni e quindi rimuovere questo avviso. (consultato il 22 febbraio 2013). @1@ 2Modello: Webachiv / IABot / www.coachbuild.com
  4. a b Wood: Rolls-Royce & Bentley, pagina 46.
  5. ^ Immagine della S2 Continental da Hooper sul sito web Rolls-Royce Enthusiasts Club (accessibile il 22 febbraio 2013).

Opiniones de nuestros usuarios

Pasqualina Bonetti

Finalmente un articolo su Bentley S2 Continental che è facile da leggere, Grazie per questo post su Bentley S2 Continental

Attilio Rocca

Questa voce su Bentley S2 Continental mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Elio Oliva

Grazie per questa voce su Bentley S2 Continental, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Bentley S2 Continental, è proprio quello che mi serviva

Ivana Galli

L'informazione su Bentley S2 Continental è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Mara Raimondi

L'articolo sulla Bentley S2 Continental è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Bentley S2 Continental è completo e ben spiegato