Bentley S1



Internet è una fonte inesauribile di conoscenza, anche quando si tratta di Bentley S1. Secoli e secoli di conoscenza umana su Bentley S1 sono stati riversati, e vengono tuttora riversati, nella rete, ed è proprio per questo che è così difficile accedervi, poiché possiamo trovare luoghi in cui la navigazione può essere difficile o addirittura impraticabile. La nostra proposta è che non naufraghiate in un mare di dati riguardanti Bentley S1 e che possiate raggiungere tutti i porti della saggezza in modo rapido ed efficiente.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l'ovvio, raccogliendo le informazioni più aggiornate e meglio spiegate su Bentley S1. Abbiamo anche organizzato il sito in modo da renderlo facilmente leggibile, con un design minimalista e piacevole, assicurando la migliore esperienza d'uso e il più breve tempo di caricamento. Vi rendiamo tutto più semplice, in modo che l'unica cosa di cui dobbiate preoccuparvi sia imparare tutto su Bentley S1! Quindi, se pensate che abbiamo raggiunto il nostro scopo e sapete già quello che volevate sapere su Bentley S1, ci piacerebbe riavervi in questi mari calmi di sapientiait.com ogni volta che la vostra fame di conoscenza si risveglia.

Bentley
Bentley S1 con carrozzeria di fabbrica
Bentley S1 con carrozzeria di fabbrica
S1 / S1 Continental
Periodo di produzione: 1955-1959
Classe : Classe superiore
Versioni corpo : Limousine , coupé
Motori: Motore Otto :
4,9 litri (99 kW)
Lunghezza: 5400 mm
Larghezza: 1900 mm
Altezza: 1630 mm
Interasse : 3124-3226 mm
Peso a vuoto : 1975 kg
Modello precedente Bentley R-Type
successore Bentley S2

La Bentley S1 era una berlina di lusso venduta dal 1955 al 1959 con il marchio Bentley Motors 1931 Limited . Il veicolo era tecnicamente identico alla Rolls-Royce Silver Cloud . L'S1 era disponibile dalla fabbrica con un corpo in acciaio che corrispondeva a quello della Silver Cloud. Una versione speciale della S 1 è la Continental S , disponibile con diverse carrozzerie.

tecnologia

La Rolls-Royce Silver Cloud e la Bentley utilizzavano entrambe il motore a sei cilindri (4887 cm³) noto dal modello precedente. L' alesaggio era di 95,25 mm, la corsa di 114,3 mm e il rapporto di compressione era di 6,6: 1. Il motore era dotato di doppi carburatori SU , che furono sostituiti da modelli più recenti del 1957. Un cambio automatico a 4 marce solo una parte della dotazione di serie e c'era un circuito manuale a 4 marce come optional fino al 1957. C'era la S1 con due passi: 3124 mm e 3226 mm dal 1957

Corpo di fabbrica

Il corpo della serie corrispondeva a quello della Silver Cloud. L'unico elemento di differenziazione era il design e l'emblema del radiatore.

Corpi speciali

Park Ward, parte del gruppo Rolls-Royce, ha convertito diversi corpi di fabbrica in decappottabili su richiesta del cliente. Altri corpi speciali provenivano da Graber , Hooper , James Young e HJ Mulliner . Consegnarono coupé, cabriolet e carrozzerie limousine, che furono sviluppate in consultazione con i clienti e differivano più o meno fortemente dalle carrozzerie di fabbrica.

Continental S1

Una variante S1 Continental leggermente più sportiva è stata introdotta sei mesi dopo. Era dotato esclusivamente di sovrastrutture indipendenti da società di costruzione di enti indipendenti. La versione più famosa è la Continental S1 Sports Saloon, una coupé hatchback a quattro posti progettata e costruita da HJ Mulliner & Co. Mulliner aveva già prodotto una versione molto simile per il modello precedente, la Bentley R-Type. Mulliner ha anche prodotto decappottabili Continental individuali. C'erano anche corpi di Park Ward , James Young e Hooper , molti dei quali furono progettati come berline a quattro porte. Nel 1959 furono costruite 431 unità della S1 Continental.

Prestazione

Un modello con il passo corto fu testato dalla rivista britannica The Motor nel 1957 e raggiunse una velocità massima di 166 km / he riuscì ad accelerare da 0 a 100 km / h in 13,1 s. Il consumo di carburante è stato misurato a 17,5 l / 100 km.

Le quantità

  • S1: 3072 (145 da carrozzieri)
  • S1 con passo lungo: 35 (12 da carrozzieri)
  • S1 Continental: 431

Galleria di foto

gonfiarsi

link internet

Commons : Bentley S1  - raccolta di immagini, video e file audio

Prove individuali

  1. un b c d Il Bentley S Series . In: Il motore . 10 luglio 1957.

Opiniones de nuestros usuarios

Ida Marra

L'informazione su Bentley S1 è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Fernando Antonelli

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Bentley S1

Santa Bernardini

Molto interessante questa voce su Bentley S1, Pensavo di sapere già tutto su Bentley S1, Molto interessante questa voce su Bentley S1

Giuliana Mauro

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Bentley S1., Corretto