Vilich

In questo articolo parleremo di Vilich, un argomento che è stato oggetto di grande interesse e dibattito negli ultimi anni. Vilich ha catturato l'attenzione di accademici, professionisti e appassionati, e non sorprende, dato il suo impatto su aspetti diversi come la società, la cultura, la tecnologia e l'economia. Nelle prossime righe esploreremo i vari aspetti di Vilich, dalle sue origini alla sua influenza attuale, svelandone le complessità e offrendo una visione completa di questo affascinante argomento. Siamo certi che entro la fine di questo articolo avrai acquisito una conoscenza e un apprezzamento più approfonditi di Vilich.

Vilich
StatoGermania (bandiera) Germania
CittàBonn
DistrettoBeuel
Altitudine60 m s.l.m.
Abitanti5 243 ab. (2022)
Mappa dei quartieri di
Mappa dei quartieri di

Vilich è uno dei 7 quartieri (Ortsteil) di Beuel, distretto urbano (Stadtbezirk) di Bonn, città tedesca nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia.

La località è menzionata per la prima volta nel 942 in un documento di Ottone I. Attorno al 978, per iniziativa dei conti Megingaudo e Gerberga, vi sorse un monastero di canonichesse, eretto in abbazia benedettina da papa Gregorio V nel 996. Ne fu prima badessa Adelaide, che fu sepolta nella chiesa abbaziale che divenne meta di pellegrinaggio.

Altri progetti