Nel mondo di oggi, Total Hi Def è diventato un argomento di grande rilevanza e attenzione. Fin dalla sua nascita, Total Hi Def ha catturato l’interesse di esperti, ricercatori e pubblico in generale, generando un’ampia gamma di dibattiti, teorie e opinioni. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua influenza sulla cultura o per la sua rilevanza nella storia, Total Hi Def continua ad essere oggetto di analisi e discussione in vari ambiti. In questo articolo esploreremo i diversi aspetti di Total Hi Def, dalla sua origine al suo impatto nel mondo di oggi, al fine di fornire una visione completa di questo argomento emozionante e controverso.
Total Hi Def Disc, conosciuto anche come Total HD o THD, avrebbe dovuto essere un disco ottico che avrebbe incluso i due formati ottici rivali Blu-ray e HD DVD. Venne annunciato ufficialmente l'8 gennaio 2007 alla conferenza stampa Warner Home Video tenutasi al CES 2007.
Un lato avrebbe contenuto un singolo o doppio strato di Blu ray, e l'altro lato avrebbe contenuto un singolo o doppio strato di HD DVD.
Warner Bros. aveva stabilito inizialmente che il primo disco Total HD sarebbe stato distribuito nella seconda metà del 2007, ma a giugno dello stesso anno rimandò la messa in commercio[1] A novembre 2007 annunciò l'abbandono del formato Total HD.[2]