In questo articolo approfondiremo l'entusiasmante mondo di Tornare a vincere. Dalle sue origini alla sua attualità, esploreremo ogni aspetto di questo argomento per far luce sulla sua importanza e sul suo impatto sulla società. Tornare a vincere ha catturato nel tempo l'attenzione di molte persone, generando dibattito, ispirazione e riflessione. Attraverso un'analisi dettagliata e diverse prospettive, miriamo a offrire una visione completa ed esaustiva di Tornare a vincere, affrontando le sue molteplici dimensioni e implicazioni per comprendere meglio la sua rilevanza nel mondo contemporaneo.
Tornare a vincere (The Way Back) è un film del 2020 diretto da Gavin O'Connor.
Carpentiere in una impresa di costruzioni, alcolizzato e separato dalla moglie, Jack Cunningham trova un'occasione di riscatto quando gli viene offerto il posto da allenatore della Bishop Hayes, la squadra di basket della scuola cattolica di cui da studente era il campione indiscusso. Da un gruppo di giocatori bravi ma indisciplinati, Jack costruisce una squadra vera, solida e sicura di sé, aiutandola a risalire la classifica e ad arrivare, per la prima volta dopo venticinque anni, ai playoff dei campionati scolastici nazionali. Nel passato di Jack, però, c'è un dolore troppo grande per essere dimenticato e ancora in grado di mettere a rischio la sua rinascita.
Il trailer originale è stato diffuso il 14 novembre 2019, seguito da quello in italiano.[1]
La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 6 marzo 2020,[1] mentre in Italia dal 23 aprile seguente direttamente in streaming e download digitale.