Torgny (nome)

Al giorno d'oggi, Torgny (nome) è un argomento ampiamente discusso in tutto il mondo. Dal suo impatto sulla società alla sua influenza sulla cultura popolare, Torgny (nome) ha catturato l'attenzione di milioni di persone. Nel corso della storia, Torgny (nome) è stato oggetto di dibattito, ricerca e analisi in diversi campi. La sua rilevanza ha trasceso i confini e ha generato un crescente interesse per il suo studio. In questo articolo esploreremo i diversi aspetti di Torgny (nome) e il suo impatto sul mondo moderno. Dalla sua origine alla sua evoluzione, questo articolo affronterà i vari aspetti di Torgny (nome) e la sua influenza sulla società odierna.

Torgny è un nome proprio di persona svedese maschile[1].

Varianti

  • Maschili: Thorgny

Origine e diffusione

Riprende il nome norreno Þórgnýr[1] o Þorgnýr (tuttora usato in questa forma in islandese): è composto dal nome del dio Thor e da gnýr ("rumore", "brontolio", "mormorio")[1], e può quindi essere interpretato come "rumore di Thor"[1], "mormorio di Thor". Nella Heimskringla figurano tre diversi Lögsögumaður di nome Þorgnýr.

Onomastico

Non esistono santi che portano questo nome, che quindi è adespota. L'onomastico può essere festeggiato in occasione di Ognissanti, il 1º novembre.

Persone

Note

  1. ^ a b c d (EN) Torgny, su Behind the Name. URL consultato il 15-05-2013.

Voci correlate

Altri progetti